Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Chipset VIA

  1. #1

    Chipset VIA

    Ho visto i vari post sui problemi con schede madri con chipset VIA (io aspetto il modem USB della Telecom a giorni).

    Volevo chiedervi se nelle schede madri recenti il problema dell'alimentazione USB è risolto o meno frequente. Infatti la mia scheda madre è di febbraio di quest'anno.

    Un'altra cosa (per cercare di tirarmi su il morale): c'è qualcuno che avendo chipset Via NON ha questi problemi?

    Grazie

  2. #2
    Non è detto che avendo il chipset VIA devi "per forza" avere problemi. Io ho sul portatile il chip VIa e non ho mai avuto problemi. Ti conviene provare e provvedere ad eventuali risoluzioni soltanto se constati di avere difficoltà.
    Ciao

  3. #3
    Io ho un computer vecchiotto (2 anni),CPU celeron 900, chipset via e modem Fastrate USB 100. Mai, dico MAI, avuto un problema.
    Pensa che ho collegati un lettore DVD, un maserizzatore e due hard disk da 400 e 80 giga...
    In + c'è una scheda PCTV USB esterna, uno scanner USB privo di alimentazione esterna e un lettore di multimedia card anch'esso USB senza alimentazione...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di doc4is
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    37
    iop ho un computer ancora + vecchio con asus p3v4x e col modem usb non ho avuto mai problemi

  5. #5
    Grazie x questi post rassicuranti.

    La mia scheda madre ha un chipset VIA P4X333 ... speriamo ...

    Ah proposito, che marca di modem USB da a noleggio la Telecom?

    Ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da paologabo
    Grazie x questi post rassicuranti.

    La mia scheda madre ha un chipset VIA P4X333 ... speriamo ...

    Ah proposito, che marca di modem USB da a noleggio la Telecom?

    Ciao.
    fastrate usb 100 di solito, ma cambia a volte !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Il mio pc è un win98 piuttosto vecchio quindi per non rischiare e non perdere tempo, se mai la tin si degnerà di telefonarmi per chiedermi conferma della spedizione del modem, gli chiedo un ethernet.

    Preferisco spendere 14 euro di scheda di rete e stare tranquillo piuttosto che rischiare.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Originariamente inviato da spqr
    Preferisco spendere 14 euro di scheda di rete e stare tranquillo piuttosto che rischiare.
    Direi che è la soluzione + saggia.
    ciao

  9. #9
    Ora vi racconto tutta la disavventura ...

    La richiesta di un modem usb viene dopo che da un paio di mesi ho un ethernet. Dopo un mese di vacanza (agosto) torno e mi trovo un errore mai visto: errore RPC di windows!
    Dopo varie incazzature , prove e riprove , mi sembrava che potesse essere colpa della scheda LAN sul pc e SOLO allora avevo deciso di richiedere il cambio alla telecom
    Solo che ora girando per il web vengo a conoscenza del virus (o meglio worm) BLASTER (maledetto!!) e ... ho risolto il problema in 10 min!

    Ora disdico il passaggio e mi tengo un buon ethernet!

    Ciao a tutti e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.