Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

richiamare un testo esterno PLS HELP ME

ciao sicuramente da qualche parte nel forum esiste una risposta alla mia domanda ma non so neanche bene come formularla, quindi spero che riuscirete a capirmi lo stesso: in tutte le pagine del mio sito ho dei box contenenti del testo da aggiornare ogni settimana.
    per non dovere, ogni volta, mettere mano a tutte le pagine, avevo pensato di inserire uno script che richiamasse il testo da un file esterno, in modo che aggiornando quell'unico file si aggiornassero automaticamente i testi nelle pagine. mi dicono che è possibile farlo con il javascript, avete mica uno scriptino adatto?

grazie
    kiz

Utente di HTML.it
    Come ho gia` scritto decine di volte in queste pagine, la soluzione sta nel trasformare quello che tu chiami "file di testo" in un file JS, che puoi includere nelle tue pagine con il tag <script ... src="...">

Se fai una ricerca (bottoncino in alto a dx) con "includere" o "inclusione" e "Mich_" trovi sicuramente un po' di materiale.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Però... acidini oggi!!

Forse ti stupirà l’idea che qualcuno, pur non avendo grandi nozioni di javascript, abbia un quoziente intellettivo pari al tuo.
    Se ho osato chiedere aiuto nel forum non è perché ho il dito troppo pigro per fare una ricerca ma perché, non avendo la più pallida idea della possibile soluzione, ho inserito nel campo ricerca le parole chiave sbagliate che non mi hanno fornito la soluzione sperata.

Perciò la prossima volta, se proprio la mia stupidità ti turba, evita di lasciare commenti sarcastici e trovati letture più edificanti dei miei post.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per cortesia... attenersi al contenuto tecnico.
    Per rimostranze e turpiloquio usate i pvt.

@ guest99 : il tuo post, lungi dall'apportare elementi utili per la soluzione del problema, e' un tantino fuori luogo... ricorda che non sei obbligato ad intervenire.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio