Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi di installazione

Ciao a tutti, forse a qualcun altro è capitato di distribuire un file EXE e questo non funziona!!

In particolare ho fatto con il tool di VB un pacchetto di installazione dove è prevista l'installazione di tutti gli OCX ecc ecc.
    Il problema è che qualche componente non lo installa e quindi, ogni volta che parte l'installazione da quaesto errore "Un componente non è installato correttamente per continuare riavviare il computer" ( o qualche cosa del genere) e anche se il pc viene riavviato da sempre lo stesso errore!!

Come posso ovviare al problema?? Se so quali sono gli OCX necessari, è possibile fare una Patch che regiatri questi OCX sul sitema??

Grazie Ciao ciao!
    Paperina :-)

Una pacth la puoi fare senza dubbio...ma forse puoi risolvere il problema controllando le librerie del tuo sistema..

puoi dirci i nomi dei files che non vanno?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

io ho riscontrato il tuo problem facendo i pacchetti da setup factory 5.0 dopo sono passato a quello di m$ e tutto ok!

Anche a me ogni tanto succede la stessa cosa con il tool m$, anzi se trovi una soluzione fammela sapere

Originariamente inviato da RAVALON
    Una pacth la puoi fare senza dubbio...ma forse puoi risolvere il problema controllando le librerie del tuo sistema..

Come dovrei controllare le librerie???
    Non ho incluso gran che, solo il controllo ADODBC, COMMON DIALOG e COMMON CONTROL.

E' possibile installarli con un programmino stupido stupido che li registri???

visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente di HTML.it
    A me è capitato di usarlo....e installshield è veramente il massimo (mai avuto problemi).

Oviamente ha dei costi (se lo si usa regolarmente), ma la cosa carina è che puoi usare un trial, che mi pare duri 1 o 2 mesi, ma semplicemente cambiando la data di sistema , funziona lo stesso.
    L'unica cosa poco simpatica è che al lancio del setup, viene visualizzato un msgbox che avvisa che il setup è stato fatto con un trial. (ed è tutto legale)
    Se il msgbox non da fastidio, è una buona soluzione

il trial si scarica su http://www.installshield.com/

Originariamente inviato da RAVALON
    Te lo direi volentieri, ma lo ho chiesto all'utente e non mi ha asputo dare la risposta.

Non so come provarlo, non si possono mettere tutti e tre i controlli sopraindicati?

Permessi di invio