Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

strano ritardo nel redirect DNS

Salve

questa cosa mi è successa già altre volte, vi spiego, ho aggiornato alcune pagine di un cliente, questo ha due domini .it di cui uno è hosting mentre l'altro è reindirizzato tramite DNS, adesso il cliente mi fa presente che quando carica le pagine del sito tramite il dominio reindirizzato con DNS alcune pagine risultano vecchie e non aggiornate, all'inizio credeva che le avessimo aggiornate sull'altro sito :-) poi gli ho spiegato!!.. a distanza di un giorno e più alcune pagine sembrano non essere state aggiornate.. ma dal mio PC io vedo entrambi i siti aggiornati completamente (si fa per dire entrambi i siti... infatti fisicamente sono le stesse pagine richiamate con dominio diverso)!!

questo da quanti e quali fattori dipende??

1) La connettività che utilizza il provider con cui ci si collga a internet??

2) ho notato che spesso l'ADSL lo fa e le linee tradizionali no!

3) oppure dipende dal server che gestisce il redirect DNS??

grazie

io gli proporrei di cancellare i files temporanei di internet oppure di effettuare qualche refresh delle pagine che dice di vedere non aggiornate.

Mi vuoi dire che sto dicendo delle stronzate??.. guarda che mi è già capitato di non vedere le pagine aggiornate.. anzi precisamente ad un mio amico con tanto di ADSL di libero!..

sinceramente non gli dico di cancellare la cache perchè non mi capirebbe!!

Originariamente inviato da powerflash
    Mi vuoi dire che sto dicendo delle stronzate??.. guarda che mi è già capitato di non vedere le pagine aggiornate.. anzi precisamente ad un mio amico con tanto di ADSL di libero!..

sinceramente non gli dico di cancellare la cache perchè non mi capirebbe!!
    Non ho detto che stai dicendo cazzate, la prima cosa che mi è venuta in mente è quella, capita abb spesso questo genere di cose. Se non vuole cancellare i temp che si tenga le pagine vecchie.. non ci sono molte possibilità a riguardo a parte le 2 già citate, eventualmente una pulizia del disco così cancella anche i temp di internet.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    anche secondo me, il primo test da fare è quello.

Cancellare la cronologia, i file temporanei e i cookies.

poi provare a collegarsi

se il problema persiste, controllare che non si appoggi ad un proxy (magari un proxy che non è aggiornato).

Se il problema continua a persistere contattare il fornitore di connettività.

A me è capitato che clienti non vedessero il loro sito perchè Telecom non aveva aggiornato i DNS...

ok proverò tutte le strade!!.. anche se, sapendo il livello di conoscienza del cliente.. sicuramente sarà l'ipotesi più banale!!

side-server scusa per la mia irriverenza!

Permessi di invio