Ho una domanda forse molto stupidama per me di interesse:
perchè a volte nelle istruzioni javascript non viene messe il ";" ed altre volte si?
Grazie per la risposta.
Ho una domanda forse molto stupidama per me di interesse:
perchè a volte nelle istruzioni javascript non viene messe il ";" ed altre volte si?
Grazie per la risposta.
Andrea
Il puntoevirgola fa parte della sintassi.
Solo che in fondo alla riga non e` obbligatorio, in quanto anche il carattere <cr> funge da terminatore dell'istruzione.
Naturalmente se si vogliono concatenare istruzioni sulla stessa riga allora e` obbligatorio.
Il mio (personale) consiglio e` di metterlo sempre, ma non tutti la pensano allo stesso modo (e lo si vede in qualche script pronto).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Scusa la mia ignoranza ma cosa è il carattere <cr>?
Andrea
carriage return, oppure enter (in italiano ritorno o invio)
in ASCII: control M - oppure 0x0d = 13.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
E' possibile che alcuni browser non visualizzino correttamente il codice javascript(penso a netscape o mozilla)perchè mancano questi ";"?![]()
Ho creato un calendario javascript che Explorer 6 apre ma Netscape 7 mi stravolge!
Andrea
no, no
se non ci fosse il ; e 2 istruzioni si trovassero sulla stessa riga otterresti un errore con tutti i browser (che poi non tutti siano chiari nel farti capire che c' è un errore nello script è un altro discorso)
ciao