vorrei creare una linea in fireworks che inizia con un punto e man mano si forma, se è possibile come posso fare ?
grazie![]()
vorrei creare una linea in fireworks che inizia con un punto e man mano si forma, se è possibile come posso fare ?
grazie![]()
Si può fare ma devi costruirla fotogramma per fotogramma: devi usare il pannello fotogrammi (frames) e crei il numero di frames che ti servono. Sul primo disegni un punto, sul secondo una linea breve, sul terzo un po' più lunga, e così via fino alla linea completa! Io ti consiglio di usare flash, se ce l'hai, dove basta che disegni il primo e l'ultimo fotogramma e con una bella interpolazione di forma hai risolto tutto!
![]()
ti ringrazio, ho tentato di farlo con flash, quando inserisco l'interpolazione "movimento" l'oggetto si sposta ok, quando inserisco l'interpolazione "forma" non visualizzo più niente,
mi puoi spiegare, gentilmente, come devo fare
grazie![]()
Ti descrivo il procedimento:
- Apri flash![]()
- Disegni sul primo fotogramma un linea il più breve possibile
- Inserisci un fotogramma chiave vuoto (F7) sul fotogramma dove vuoi che termini la linea
- Su quest'ultimo fotogramma disegni la linea completa
- Inserisci l'interpolazione forma
Naturalmente fai attenzione che il punto di inizio della linea breve e di quella lunga combacino! controlla le coordinate!
![]()