Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654

    [JAVA] Cambiare icona ad un JAR

    Vorrei sapere se si può e come si fa a personalizzare l'icona di un file JAR. Dovrei distribuire un'applicazione, ma vorrei che l'icona del programma fosse anche applicata al file JAR per lanciarlo.
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    AP o UP...
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  3. #3

    SInceramente non saprei , forse dovresti creare qualche file di configurazione all'interno del jar , ma non sono sicuro
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    883
    Penso non sia possibile
    Proviamo a ragionare insieme

    Se sei sotto windows ed hai un file di tipo .zip il s.o. ti visiona come icona l'icona dei file .zip perchè il s.o. sa che deve associargli la suddetta icona

    Quindi per fare la stessa cosa ai file .jar devi associargli dal s.o. un'icona non dal file jar

    Torna come ragionamento?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    Si ma i files exe di tutti i programmi che si rispettino hanno un'icona personalizzata, non si può fare lo stesso con un JAR?
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    883
    i file exe hanno tutti la stessa icona (ovvero quella che il sistema operativo associa ai file .exe) poi una volta installato il programma, te clicchi su un icona personalizzata (installata dal programma) che lancia il programma stesso

    forse mi sto sbagliando

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    Si...ti stai sbagliando... Se guardi bene, da esplora risorse, vedrai che non clicchi su un file .ico, ma su un .exe (che prende l'icona da un .ico)
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    883
    mi sembrava questo
    se te installi un programma hanno tutti la stessa icona

    una volta che il programma è installato, il file .exe che ti permette di lanciarlo ha un'icona personalizzata

    Io penso che la personalizzazione si possa fare perchè durante l'installazione il programma ha detto al sistema operativo di associare a quel particolare file.exe quella particolare icona

  9. #9
    le icone sono interne al file exe, in un area che viene letta dal so, non puoi fare niente del genere con i file .jar perchè non sono applicativi, al limite potresti, con win cambiiare sul tuo pc l'icona x tutti i file .jar scrivendo nel registro! :gren:

    oppure, sempre in win puoi creare un collegamento al tuo jar e a quello sì che puoi cambiare l'icona.. :adhone:
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    ...mmm... Ho trovo qualcosa di elegante o lascio tutto così... Anche perché la mia app deve essere usata anche su Mac
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.