Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB] Shellexecute

Utente di HTML.it

[VB] Shellexecute

Devo passare delle informazioni fra due apllicazione in vb e so che è possibile farlo utilizzando la riga di comando, ma non so come. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    :quipy:

Controllo Winsock

Per passare informazioni tra 2 applicazioni VB, io utilizzo l'ocx Winsock. Questo permette anche di comunicare tra 2 applicazioni non nello stesso pc basta che siano nella stessa LAN.
    Basta impostare l'indirizzo IP del pc in cui è attiva l'applicazione ricevente e settare una porta di comunicazione (per es. 8000).
    Se hai bisogno di un esempio dimmelo che te lo mando.

Utente di HTML.it
    Penso che il mio problema sia un po' più semplice, io ho due eseguibili su un server che lancio da un client, ma quello che devo fare è utilizzare le informazioni inserite sul primo e lanciare il secondo utlizzando questo. Ho letto che questo si può fare con shellexecute e recuperando questo nella riga di comando del secondo , ho provato ma non mi funziona per quanto riguarda la parte relativa ai parametri.
    Grazie comunque

basta una shell normale

Shell "c:\x.exe -dev"
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Se la cosa è semplice come dici, basta usare la shell come dice xegallo, passando nel command i parametri che ti servono.

Permessi di invio