Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Un aiuto per disconnessioni !!!

Da un paio di giorni il Alice mega mi si disconnette dopo un pò che mi stacco dal pc. L'impostazione di disconnessione automatica è impostata su MAI, qualcuno ne sa più di me ???
    GRAZIE !!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    solite cose:
    1)hai il modem usb?
    2)hai il chipset via?
    3) controllato di non aver qualche dialer o file spia che ti staccano la connesisone?
    4)provato a ricreare la connesisone o a reinstallare il modem se è usb/pci?
    questo sul lato hardware.

sul lato telecom ti posso dire che è da un pò di tempo, che alcuni si lamentano di mancanze repentine di connessione (anche di portante) per pochi secondi (sopratutto con la mega)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    controllato i filtri ?

hai segnalato la cosa a telecom ?

Utente di HTML.it
    Le caratteristiche Tecniche del mio impianto sono:
    Modem Usb Ericsson 12Dp, Mboard Asus P4PE Chip Intel845
    Linea ADSL Alice Mega su ISDN e quindi con linea aggiuntiva.

Ho provato a staccare e riattaccare il Modem (è stata la prima cosa che ho fatto) e il problema ha continuato. Ho provato a ritornare ad uno stato precedente del mio sistema (con Xp Pro) di circa 5 giorni, quando tutto funzionava regolarmente ma nulla di fatto. L'ultima prova che devo fare e quella di controllo spyware/Dialer, che comunque sulla linea aggiuntiva non mi hanno mai creato problemi. Una volta un dialer ha provato a fare una connessione, ma trovando la linea dati ha dato errore di composizione (non trovava il segnale)relativo alla linea telefonica.

Succede anche a me da una settimana circa.

In maniera del tutto casuale si disconnette e non si connette più, il modem si disallinea (frecce rosse) e devo staccare la usb e riattaccarla per farlo riallineare. Dopodichè riparte.

Ho un modem Datacom Speedweb USB.

Pensavo potesse essere proprio il modem, ma ancora non ho telefonato a Telecom.

Che ne dite?

Io non escluderei un problema generalizzato di linea.
    Come notificai in un altro 3D anche io ho avuto problemi dovuti a gusti non dipendenti dalla mia linea.
    Se chiamate Telecom vi sanno dire se hanno segnalazione di gusti generalizzati.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    solite cose:
    1)hai il modem usb?
    2)hai il chipset via?
    3) controllato di non aver qualche dialer o file spia che ti staccano la connesisone?
    4)provato a ricreare la connesisone o a reinstallare il modem se è usb/pci?
    questo sul lato hardware.

sul lato telecom ti posso dire che è da un pò di tempo, che alcuni si lamentano di mancanze repentine di connessione (anche di portante) per pochi secondi (sopratutto con la mega)
    ciao scuasami io da qualche gg ho questo problema
    capita spesso durante il gg che si blocchi internet mi spiego:
    mentre navigo, scarico e altro..tutto dun botto buio totale,come se non fossi + connesso ma in realtà sono ancora connesso, infatti le luci del modem sempre accese e fisse, vado a controllare nei dettagli della connessione e vedo che ZERO kbps ricevuti e ZERO kbps trasmessi
    praticamente si blocca!
    a volte (rare) riprende a funzionare da solo altre volte mi tocca uscire dalla connessione e riconnettermi!!
    uso alice flat 256 da un mese circa...sono reduce dai problemi dei mux siemens....CHE FOSSERO PROPRIO QUESTI LA CAUSA!!!!????
    CHE MI DICI

CIAO E GRAZIE
    JACKIS

Utente di HTML.it
    jackis, il tuo credio sia un problema di caduta connessione pe disallineamento. Infatti, quel tipo di problema ogni tanto (non spesso per fortuna) lo faceva anche a me. Ora quello che ho io è diverso perché non riesco ad accorgermi quando si disconnette. Se lascio dei Down in corso e mi assento dal PC trovo i down interrotti e il modem di nuovo con la portante pronta per ricollegarmi.
    Misteri della Telecoz

Utente di HTML.it
    jackis, il tuo credio sia un problema di caduta connessione pe disallineamento. Infatti, quel tipo di problema ogni tanto (non spesso per fortuna) lo faceva anche a me

e dimmi....come hai risolto?
    non mi dire che devo rimettermi a chiamare il 187

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ughetto
    jackis, il tuo credio sia un problema di caduta connessione pe disallineamento. Infatti, quel tipo di problema ogni tanto (non spesso per fortuna) lo faceva anche a me.
    e dimmi....come hai risolto?
    non mi dire che devo rimettermi a chiamare il 187

Permessi di invio