Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

SQL server attraverso Access

Apro un 3d più specifico...

Stando a quello che c'é scritto qui
    http://support.activeisp.it/web/database/sql.asp

con Access é possibile connettersi a SQL server e non solo, ma anche modificare/aggiungere tabelle etc..etc..

In Locale io riesco a connettermi a SQL server (MSDE) attraverso il progetto di Access e a creare e modificare struttura tabelle.
    Mentre connettendomi in remoto con l'altro DB SQL server vedo le tabelle riesco a variare i record ma cliccando su CREA TABELLA IN VISUALIZZAZIONE STRUTTURA mi si apre una finestra che si chiude immediatamente dopo...un flash...insomma non ho accesso alle modifiche della struttura e alla creazione di nuove tabelle.

Secondo voi é dovuto a qualche impostazione locale o al DB remoto?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    hai verificato che l'utente di sqlserver con cui ti connetti al db remoto abbia i permessi di dbo sul db?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    Penso anch'io che manchi qualche permesso...
    come si fa a controllare se ho i permessi si dbo?

Utente di HTML.it
    Quando cerco di creare la tabella viene fuori questo errore

Errore ADO : l'autorizzazione SELECT é stata negata per l'oggetto
    sysobjects, database DB, proprietario dbo

Utente di HTML.it
    Ok ho capito che sono l'unico a voler usare Access per SQl server
    :quote:

però, possibile che proprio nessuno sa come fare??

Ho letto la documentazione di MS
    http://office.microsoft.com/italy/as...thSQLData.aspx

Qui dice che é completamente possibile creare/modificare tabelle attraverso Access :

L'utilizzo di un progetto di Access è analogo all'utilizzo di un database di Access. Le operazioni di creazione di maschere, report, pagine di accesso ai dati, macro e moduli sono le stesse utilizzate per creare un database di Access.

Una volta connessi ad un database di SQL Server, è possibile visualizzare,creare, modificare ed eliminare tabelle, viste, stored procedure, funzioni definite dall'utente e diagrammi di database utilizzando Progettazione database, Progettazione tabelle, Progettazione query, Generatore di query e l'editor di testo di SQL Server. L'interfaccia utente per l'utilizzo di questi oggetti di database è diversa rispetto a quella di un database di Access, ma è altrettanto semplice da utilizzare. Inoltre, un progetto di Access contiene molte procedure guidate identiche a quelle utilizzate per un
    database di Access, come la Creazione guidata Maschera, la Creazione guidata Report, la Creazione guidata Pagina e la Creazione guidata Maschera di input. Le procedure guidate consentono di creare rapidamente un prototipo o un'applicazione con funzionalità di base e facilitano anche la creazione di un'applicazione con funzionalità avanzate.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vuoi fare una cosa seria..lascia perdere access per collegarti a SQL SERVER!
    se invece lo fai per gioco o per motivi di studio... allora va bene!

Utente di HTML.it
    Senz'altro farò così,

ma vedi, quando metti su un'attività ci sono 'costi',
    e molte volte questi costi sono determinati da servizi che comprendono cose che non ci servono che però paghiamo lo stesso.

Ora, io nel mio lavoro, forse modificherò tabelle e ne creerò con Sql server una al mese, devo proprio subito spendere per acquistare una licenza di un programma professionale?

Io sono del'idea che le spese è meglio rimandarla più in la possibile nel tempo..

se mi assicurate che non si può, beh allora mi arrendo e facciamo sta spesa

la licenza sqlserver developer ora costa 49$ e ti permette non solo di gestire db sqlserver dovunque, ma anche di installartene uno sulla tua macchina.

Utente di HTML.it
    Ah be, se é così non é caro.
    Avete a portata di mano un link per poter procedere all'acquisto?

http://www.microsoft.com/italy/shop/
    tieni conto che il cambio di prezzo (prima costava 500$) è recente, e quindi forse non tutti lo applicano...

qui per esempio
    http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...archPhrase=sql

Permessi di invio