Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: consiglio!

Utente di HTML.it

consiglio!

Ciao!
    Mi date un consiglio?
    Utilizzo flash 5 da circa un anno e mezzo, ma non faccio grandi cose, diciamo che me la cavo.
    Ora ho deciso di approfondire la conoscenza di questo programma, e imparare a realizzare animazioni più complesse (e siti) anche con l'aiuto di actionscript (di cui conosco solo le cose di base).
    Sto cercando un libro che non parta proprio da zero perchè i concetti base li conosco già, magari con un cd che contenga degli esempi.
    C'è tra di voi qualche mostro di flash che mi può consigliare un buon libro o che mi dia qualche dritta per imparare di più?

grazie a tutti
    ciao

Ormai libri per Flash5 non so quanti ne girino, penso che la maggior parte, specialmente per actionscript, siano relativi all'Mx. Contando poi che in questo mese dovrebbe uscire Mx2004 mi sa che se ne troveranno ancora meno testi per Flash5.
    Io quando avevo Flash5 avevo preso un libro su Actionscript di Bill Sanders, edito da Apogeo, non ricordo però bene il titolo, qualcosa tipo "Actionscript: programmazione avanzata per il web", puoi cercare su www.apogeonline.com o www.ibs.it

bill sanders
    FLASH ACTIONSCRIPT
    Guida avanzata all'animazione professionale
    scripting e animazione con flash 5
    contiene cd-rom

c'e l'ho inprestito, ma non mi hanno dato il cd. E' organizzato soprattutto per esempi, quindi se lo trovi senza cd non ne fai nulla. Un po' prolisso a mio parere. Dai un'occhiata alla guida online di negatyve http://flash-mx.html.it l'ho usata per consultazione ed è ottima

Ecco, è quello che ha scritto blackjack il libro a cui mi riferivo

E' abbastanza ben fatto, comunque se hai tempo per smanettare un po' per conto tuo fallo perchè è una buona via per imparare (almeno per me ), oltre a leggere magari i diversi thread del forum...vedrai che man mano passerai dal solo leggere e provare a capire il codice al dare tu i consigli

Permessi di invio