Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Vorrei un vostro parere.

Salve a tutti amici e colleghi del forum.

Il mio sito ha raggiunto una bella popolarità nel settore della gastronomia e dei prodotti alimentari di alta qualità, le visite sono in costante progresso e le pagine visitate sempre di più.
    Il mio PageRank con Google è di un buon 5(home) e 4 su tantissime pagine e sono posizionato eccellentemente quasi sempre entro le due tre posizioni sia con Google che con Altavista che con Yahoo e Virgilio solo per citare i maggiori motori.
    Il mio sito risquote anche pareri favorevoli dai visitatori e dai principali critici e recensori del settore.

Tuutta questa premessa per arrivare al punto.

Comincio a ricevere richieste di spazi pubblicitari da produttori di prodotti tipici e di gastronomia evidentemente attratti da questa possibilità di acquisire visibilità da subito con la loro presenza nel mio sito.
    Naturalmente a pagamento e le possibilità sono diverse.

La mia idea sarebbe quella di creare per ognuno di essi una pagina personalizzata ad hoc e quindi posizionata di conseguenza al top per il loro prodotto.
    La pagina stessa sarebbe linkata direttamente dalla home page e quindi acquisirebbe da subito PR4.
    Di questa pagina curerò anche il posizionamento che, vista la mia ormai buona esperienza, li farebbe apparire da subito (15/30 giorni) al top nelle ricerche degli utenti.

Ora vi chiedo, come quantificare il valore di una simile presenza nel mio sito?
    Appurato il fatto che comunque accetterò solo proposte da siti che offrono realmente prodotti di alta qualità anche per mantenere l'immagine che il mio ha ottenuto dopo anni di sacrifici e impegno nel settore, quanto posso chiedere in soldini per questo lavoro che garantisce all'utente una presenza e ranking elevatissima da subito?

Teniamo come esempio la costruzione della pagina web con ottimizzazione delle immagini e grafica anche personalizzata con posizionamento controllato e presenza per un anno.

Accetto ogni vostro consiglio con fiducia come sempre.

Ciao Marco,
    per me
    costruzione della pagina web con ottimizzazione delle immagini e grafica anche personalizzata con posizionamento controllato e presenza per un anno

non meno di 250 euro all'anno, poi se la cosa decolla e i clienti sono soddisfatti puoi anche aumentare successivamente

Salve Martyn_fly, non ti sembra un po' pochino?

Prova a raffrontare una qualsiasi campagna pubblicitaria o di banner, guarda che costa parecchio di più e quali garanzie offre?

Senza contare che inserendosi nel mio sito un qualsiasi produttore è già alla ribalta per quanto riguarda i prodotti di qualità e quindi avrebbe visitatori fortemente targhettizzati e motivati.

Noi siamo contattati giornalmente da tutta italia e da tutto il mondo, dalla California al Libano al Giappone, senza contare l'Italia.

Prova a fare una ricerca con la key "tartufi" oppure "zafferano" su google e vedi come sono messo, tutto questo richiede parecchio impegno e studio.

Passi la pagina che non è impegnativa da farsi, ma essere subito in prima linea per me ha la sua importanza.

Tutto quello che dici è giustissimo,
    lo so io e lo sai anche
    ma tante volte il cliente nn intuisce nemmeno lontanamente l'importanza di essere posizionati sui SE...

Io stò cominciando solo adesso ad occuparmi di pubblicità e quindi nn ho abbastanza esperienza x darti una cifra esatta...

Cmq prima dovresti farti qualche buona referenza con le prime pubblicità e poi se il tutto funziona a dovere puoi aumentare i prezzi.

Comunque ti ringrazio per la risposta in ogni caso.
    Sentiamo che dicono gli altri.

Utente di HTML.it
    In base alle ai dati che hai fornito, io penso che potresti chiedere anche 1000 euro al mese. E' una cifra congrua, visto il successo del tuo sito.

Ora non voglio dire di avere un successo da far singhiozzare tutti, non sono così presuntuoso, però come dicevo prima le visite sono in forte crescita ed il trend è costante.

Anche se il cliente facesse da solo un sito e fosse anche carino, poi il bello è farlo trovare bene e inserirlo in un contesto adatto.

Il mio sito (beh si, ci sono molto affezionato ehehe..)dopo una gavetta e tanti sacrifici è messo bene e a detta di molti pur essendo semplice(forse è un punto di forza)ha raggiunto gli obbiettivi che mi ero prefisso.

Ad ottobre uscirà un articolo da me scritto sul tartufo sulla "Macchina del tempo" del gruppo Mondadori e saremo nella edizione 2003 del "Golosario" di Paolo Massobrio(ed.Comunica)quindi per qualsiasi prodotto presentato esistono buone probabilità di farsi conoscere.

Se io faccio una qualsiasi pagina nuova e la linko in home page, dopo 20/30 giorni(anche meno adesso) è su Google con PageRank 4 ed è con buona probabilità nelle primissime posizioni per le key più importanti.
    Non si può non considerare questo.

io invece ho un portale di B&B a Napoli e prov, faccio 200 unici al giorno e, nonostante le schifezze di siti come gaglo sharelook, risulto primo con le key + importanti o nei primissimi posti, x un inserimento quanto mi dovrei far dare? I portali nazionali (che nn compaiono cercando un b&b a Napoli) si fanno pagare da 50-60€ all'anno, ed io mi sto attendendo a quei prezzi anche se portali come il mio a Roma si fanno dare 50€ al mese!

Brent, bisogna vedere cosa vuoi promuovere ed in che modo lo fai.
    Se metti un semplice link o un banner è un conto, se invece fai una pagina intera dedicata e la metti subito ai primi posti la cosa cambia e parecchio.

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Brent, bisogna vedere cosa vuoi promuovere ed in che modo lo fai.
    Se metti un semplice link o un banner è un conto, se invece fai una pagina intera dedicata e la metti subito ai primi posti la cosa cambia e parecchio.
    in effetti offro proprio due soluzioni o pagina dedicata (in 3 lingue quindi tre pagine) o semplice link, in questi gg sto x aprirmi la P.Iva e credo che opterò x questi prezzi 90€ x le pagine dedicate (Iva compresa) e 48(40+iva) x il link collegato ad una brevissima descrizione (nome,via,telefono,email,zona). Sono solo 3 mesi che sono online e non posso spingermi oltre, nonostante i successi (premetti che i b&b per molti non sono delle vere attività ma solo qualcosa x arrotondare...)

Permessi di invio