Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Leggere e-mail con POP3

Ciao a tutti!
    Non so se questo è il posto giusto dove postare, eventualmente ditemi voi dove andare.
    Sto scrivendo un programmino in C per linux che si connette in POP3 al provider e deve scaricare la posta, cioè leggere il contenuto della risposta inviata dal server dopo il comando RETR msg.
    Poichè tale risposta è di tipo multilinea, vorrei sapere come leggerla. Ho già consultato la specifica ufficiale RFC 1939, ma se a qualcuno di voi è già capitato di lavorarci e volesse farmi un semplice esempio glie ne sarei grata.
    Grazie mille!
    Vale

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa aiutare???

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da valeda2
    Nessuno mi sa aiutare???
    Innanzitutto cerca di vedere se c'è qualche libreria particolare da implementare.
    E poi inizia a leggere qualcosa sui socket
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it
    Ho già implementato la parte che apre il socket, si connette al provider pop3, invia i comandi pop3: USER, PASS, LIST, RETR, QUIT. Tutto questo funziona. Devo solo capire come leggere le risposte del provider pop3 per poi salvarmi la parte relativa alle e-mail, sia il body che gli attachments.
    Non ci posso credere che nessuno ha mai fatto nulla del genere!!

Permessi di invio