Vorrei porre l'attenzione ai tanti utenti esperti che navigano in questo forum del mio problema:
alice flat 256
modem alcatel speed touch home ethernet
2 pc in rete tra loro(piccola rete locale LAN di microsoft)
sistemi op win98se, explorer 5.5sp2
da quando sono passato da analogica alla suddetta adsl mi succede questo:
riscontro una perdita pacchetti trasmessi, oltre ad accorgermi( mi si piantano dei prog in real time) lo rilevo nelle info avanzate del modem....alla voce error in sent packet (foto allegata)
Ho fatto tante ma tante prove cercando di variare MTU che originariamente era 1454 (originale ETHERNET300) l'ho portato a 1492 il max consentito per il PPPOE da quello che ho letto in giro.
E ho modificato svariate volte RWIN partendo da MMS*12 e anche modificandolo col programmino DRTCP facendo multipli di 2 di MMS tante prove..tanti RWIN diversi ma il risultato dei pacchetti persi non cambiava..ma miglioravo solo il download aumentando RWIN...
Vengo alle mie domande:
come posso risolvere questa perdita di pacchetti o migliorare la cosa?
stavo pensando a RASPPPOE che mi dite? in tal caso devo disistallare ETHERNET300 prima di mettere RASPPPOE?
Mi date anche il link esatto dove reperirlo RASPPPOE per win98se
ultima domanda:
come si fa a calcolare RWIN giusto ? ne ho provati tanti...e funzionanva sempre la mia connessione e il download...anzi + aumentavo RWIN + scaricavo veloce...allora se cosi è, cerco il numero che mi fa scaricare il + veloce possibile :-))) ??
Grazie per le eventuali risposte
jackis

Rispondi quotando