PDA

Visualizza la versione completa : Piccola Rete Wireless

kilio
04-09-2003, 17:04
dovrei collegare un pc desktop collegato ad internet tramite modem interno con 2 portatili, ovviamente il tutto senza fili.

Mi hanno consigliato di prendere un reuter wireless da collegare via usb al pc desktop e due aggeggi da collegare tramite la porta PCI ai due portatili.

si pu fare tutto ci?

Grazie
Francesco

nb. le distanze tra i 3 pc in tutto sono meno di 40 metri e il traffico di file tra loro solo per internet e qualche trasferimento file di pochi mb.

:)

fivendra
04-09-2003, 18:14
certo si pu fare, ma ti consiglio un router ethernet che pi affidabile, con switch a 4 porte integrato a cui collegare un gateway wireless (o addirittura il gateway gi integrato nel router).
poi su ogni client, metti una scheda ricevente (usb...)
guarda i prodotti netgear, per esempio
:ciauz:

kilio
04-09-2003, 22:34
mi sono rivolto anche ad un negoziante che mi aveva suggerito di prendere un reuter che (credo) avesse tutto integrato in modo da inviare eglistesso il segnale.
quanto potrebbe costare + o - una rete simile (reuter e due "aggeggi") ?

;)

Cyber@lex
07-09-2003, 16:08
40 euro a scheda wireless pcmcia e 200 per ri ruter-acces point-hub.
almeno io l ho pagati cos da un negozio americano su internet.

moe
12-09-2003, 14:08
dai un'occhiata qua
http://www.megabeam.it/it/shop/
e vai su Auto Install Wi Fi Kit...

/mm

mavez
05-10-2003, 23:03
io ho creato una rete fra 2 pc via cavo ed un notebook in wireless, mi hanno installato un router zyxel con hub e scheda wireless ( mi pare il 650 HW )

in liena di massima funziona tutto bene, il wireless trasmette a 10 Mbps, ma sui 40 metri ci andrei piano, il costruttore nel mio caso garantiva 50 metri al chiuso e 250 all'aperto, io lo uso al piano di sopra in un'altra stanza quindi circa 6/8 metri lineari ed al limite, 40 metri se hai dei muri la vedo male, so che ci sono anche dei router a 100 Mbps ma i costi sono astronomici

sarebbe meglio provare prima

fivendra
07-10-2003, 16:14
si ma se ho capito male, il gateway wireless al piano di sotto, e quindi normale che il segnale sia arrivi scarso....

la coprtura di questi apparecchi simile a quella dei cordeless...
coprono bene fino a 20 metri circa in zone al chiuso con muri....ma in maniera orizzontale se mi passi il termine...
se no devi orientare l'antenna
:ciauz:

Loading