Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Emulatore

Utente bannato

Emulatore

X creare un emulatore x i gioki (snes, neo geo ecc.) di cosa ho bisogno? Cosa mi occorre?

Foga27News
    Guest
    Un emulatore legge la ROM di un gioco (ke ti scarichi da internet se ne sei legittmo proprietario) e la fa eseguire sul computer, convertendo le istruzione della ROM per qualche console magari in linguaggio macchina.
    Almeno penso.
    Penso anche che non sia da fare in visual basic e che sia abbastanza complicato. :quote:

Utente bannato
    Una risposta + tecnica nessuno sa darmela?

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    non è tecnica ma potresti farti un giro nei siti dedicati all'emulazione per saperne di più.
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    Una risposta + tecnica nessuno sa darmela?
    tecnica in che senso? se tu fossi un programmatore sapresti che il visual basic non è lo strumento più adatto a realizzare un progetto simile... Per interderci prima di arrivare a leggere le ROM dei giochi dovresti fare un reverse engeneereng (o come si scrive) della macchina che vuoi emulare per poi poter pensare di emularla sfruttando quello che hai a disposizione...

per farla ancora più semplice:
    -Devi primaditutto smontare e capire come funziona la tua play(o quello che sia) ---> e già qui ci vogliono delle conoscenze da ingegnere elettronico o qualcosa del genere (anche per i guru è difficile)
    -Poi devi conoscere così bene windows, i driver e l'hardware in generale da poter immaginare di far funzionare in windows un programma che imiti la play ---> e anche qui devi essere uno con dei requisiti spaziali
    -Devi conoscere un linguaggio di basso livello (un gradino appena sopra il sistema operativo) ma allo stesso tempo molto potente (nel senso che ti permette di fare molte cose oltre al classico apri file, stampa ecc... deve permetterti di interagire con l'hardware) tip il C\C++ ---> Anche qui le conoscenze di cui avresti bisogno sarebbero di gran lunga al di sopra della media

più o meno che come se tu decidessi di costruire una ferrari di F1 nel tuo garage utilizzando una foto in bianco e nero che hai ritagliato sul giornale...

PS scaricati il mame!
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Permessi di invio