Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema memoria vi prego help!

Salve ragazzi ho un grave problema sul pc di mio fratello e non capisco la sua natura. Cerchero di essere il piu chiaro possibile vi prego aiutatemi deve fare degli esami di grafica per una scuola di animazione.

Dunque.

Problema: utilizzando flash mx di MAcromedia con un file di flash di circa 30 mb, il pc subisce rallentamente pesanti fino a bloccarsi quasi del tutto entro pochi minuti, rilasciando il messaggio di attenzione che la memoria virtuale e' finita.

Il pc: il pc in questione ha meno di un mese di vita. E' un compaq p IV 2400 con 256 mb di ram e 40 giga di hard disk, pochissimi programmi installati e tenuto veramente bene.

Evoluzione del problema: il rallentamento e il consumo della memoria virtuale si e' manifestato negli ultimi giorni, specie con file che superano i 10 mb di dimensione. Ma usando un file di flash di 7 mb ha presentato lo stesso problema, quando, poco dopo il suo acquisto, con lo stesso file non aveva alcun problema.

In conclusione: non so se sia la ram che e' rovinata, qualche impostazione sbagliata, o semplicemente se sia normale che dopo poci minuti di lavoro su file di 30 mb ci siano certi rallentamente. Comunque mi sembra strano perche come ho detto, all'inizio non presentava questi problemi mentre ora si, e anche con file relativamente piccolo (sott i 10 mega). Inoltre i rallentamenti si verificano anche fuori dal programma e il pc carica di continuo anche per aprire cartelle o piccole immagini.

Aiuto: cosa posso fare? Ho provato a mettere al massimo la memoria virtuale ma non serve. Sara' la ram? O qualche impostazione? qualche programma che fa confitto?

Grazie per la vostra attenzione ragazzi

p.s.: il pc in questione non e' collegato a internet quindi escludo i virus dell'ultimo momento come possibile causa del problema.

Utente di HTML.it
    up vi prego e' molto importante...

Quanta Ram hai?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    ho scritto sopra: 256 mb e ho provato a estendere la mem virtuale al massimo, cioe 4096 mb.

Apri il task manager e guarda se c'è qualche processo che consuma troppa ram.
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    non ce ne sono. Gia' guardato il task manager.

Non c'e un modo per sfruttare la meglio la memoria virtuale impedendogli di consumarla in 10 minuti? Ho gia provato a settarla al massimo ma non funziona...

No la memoria virtuale è gestita dal SO. Mi pare strano soprattutto perchè mi hai detto che non c'è installato niente di rilevante su quel computer... :master:
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    No infatti e' un ottimo computer ancora pieno di energie. Il problem asi presenta elaborando file di 10-30 mb ma con un pc simile non dovrebbe subire rallentamente cosi' evidenti.

Che ci sia qualche impostazione che disturba la ram?

Utente di HTML.it
    up....

Non ci sono impostazione così rilevanti per la ram...
    - Comuni e Città

Permessi di invio