Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Registrazione ADSL

Utente di HTML.it

Registrazione ADSL

Dal 1 settembre non ho più autenticazione ADSL...

Allora ho navigato perfettamente per 20gg con le pass provvisiorie aliceadsl/aliceadsl...

Poi di colpo nonostante rimanga la portante il mio router (Zyxel 642R) mi passa da LCP Up a N/A.. Continuamente senza mai riuscire a collegarsi...

Pensavo dipendesse dal fatto che ancora non mi ero registrato sulla casa di Alice, ma i tecnici Telecom mi hanno detto di no che doveva funzionare anche con le pass provvisiorie...

Ora dopo varie prove con i tecnici (sia su linea telefonica che su linea ADSL che loro vedono funzionante ma dicono che io non ho mai navigato... e che risultano entrambe perfette) manderanno un tecnico a casa e alla mia centrale per verificare...

Qualche genio del forum ha qualche idea?

Non capisco perche' tu non ti sia registrato come e' consuetudine fare. Comunque, da quello che so, alice adesso non riconosce piu' l'utente tramite user e pw, ma tramite il numero di telefono. E' probabilmente per questo che ti hanno detto che non c'entra niente la registrazione.
    Cmq, onestamente, e' probabile che ci siano dei semlici problemi di connessione dalla tua linea che vadano verificati dalla centrale.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    tartassa il 187 e chiedi !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Judge Dredd
    Non capisco perche' tu non ti sia registrato come e' consuetudine fare. Comunque, da quello che so, alice adesso non riconosce piu' l'utente tramite user e pw, ma tramite il numero di telefono. E' probabilmente per questo che ti hanno detto che non c'entra niente la registrazione.
    Cmq, onestamente, e' probabile che ci siano dei semlici problemi di connessione dalla tua linea che vadano verificati dalla centrale.
    Non mi ero registrato perchè mi avevano attivato la portante nel periodo di transizione in cui stavano attivando la casa di Alice, prima ci si attivava su virgilio mi pare alicestart.virgilio.it e quindi ancora non sapevo da che parte girarmi, poi ho visto che funzionava normalmente e ho creduto anche io che non fosse importante la registrazione...

Cosa strana è che secondo Telecom io non ho mai navigato...

Spero che oggi controllino e possano risolvere anche se io non sono a casa...

Grazie delle risposte

P.S. Tartassare il 187 è da stoici ogni operatore da risposte diverse (da quelli che ti girano al 191 come parli di router a quelli che ti mandano a TIN e poi TIN ti rimanda al 187... Di tutto Un mal di testa :tongue:

Utente di HTML.it
    beh pensa che io navigo con adsl dal 26/6.però mi è arrivata una lettera che dice che il servizio adsl è stato attivato il 12/8.
    non ho ancora ricevuto bollette.
    cmq mi ero registrato su alicestartvirgilio con i codici di attivazione.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come ti hanno detto, adesso il riconoscimento è per numero di telefono e le password puoi lasciarle bianche o metterci quello che vuoi.
    però può essere che si debba comunque fare la registrazione iniziale, "per fare partire l'adsl"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    come ti hanno detto, adesso il riconoscimento è per numero di telefono e le password puoi lasciarle bianche o metterci quello che vuoi.
    però può essere che si debba comunque fare la registrazione iniziale, "per fare partire l'adsl"
    E come si fa la registrazione iniziale ora che non ho connettività?
    Se vado su www.lacasadialice.it mi dice NO ALICE... e ributta su www.aliceadsl.it

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    devi andare sul quel sito con l'adsl.

Cmq ci sono problemi mi sa a livello di NAS e non di centrale, in pratica non ti rfa fare il login.

In centrale non ci dovrebb essere nulla da toccare, ti devono solo "abilitare" dai loro terminali

Originariamente inviato da Marco76
    Non mi ero registrato perchè mi avevano attivato la portante nel periodo di transizione in cui stavano attivando la casa di Alice, prima ci si attivava su virgilio mi pare alicestart.virgilio.it e quindi ancora non sapevo da che parte girarmi, poi ho visto che funzionava normalmente e ho creduto anche io che non fosse importante la registrazione...

Cosa strana è che secondo Telecom io non ho mai navigato...

Spero che oggi controllino e possano risolvere anche se io non sono a casa...

Grazie delle risposte

P.S. Tartassare il 187 è da stoici ogni operatore da risposte diverse (da quelli che ti girano al 191 come parli di router a quelli che ti mandano a TIN e poi TIN ti rimanda al 187... Di tutto Un mal di testa :tongue:
    e' probabile che ti dicano che non hai mai navigato perche' non gli risultano scambi di dati dalla tua linea. Questo non so come sia possibile, ma sicuramente puo' essere imputabile ai problemi che hai in questo momento.
    Inoltre dovrebbero anche avere i file di log...

Utente di HTML.it
    Provato con un USRobotics USB (Globespan...) mi da portante (prima training freccine gialle poi verde con Velocità di caricamento/scarico 320/1504) poi mi collego e PAM! Errore 721 il computer remoto non risponde

Ero arrivato al punto di pensare che fosse il mio router...

Permessi di invio