Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SQL Server 7 su macchina diversa da IIS

Ciao a tutti,

ho un problema che nonostante la ricerca sul forum non riesco a risolvere. Ho due controller di dominio win2000. Uno dei due, chiamato per esempio uno.pippo.it, e due.pippo.it.
    uno.pippo.it è un server web e di posta, mentre due.pippo.it è un server con database sql server 7.

Ho dovuto trasferire un sito che avevo su un vecchio server in disuso (tre.pippo.it) che faceva sia da server web che da sql server.

Ho attaccato il vecchio db al server due, e mi viene visto. Poi per poter accedere al db da uno ho creato il dns di sistema chiamandolo allo stesso modo in cui era sull'altro server (tre) ma linkandolo al server sql attuale (due).

Purtroppo all'accesso al server da parte delle pagine asp mi viene questo errore

**
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Login failed for user 'NT AUTHORITY\ACCESSO ANONIMO'.
    /fadpot/verifica.asp, line 45
    **

Siccome quella pagina si connette senza user e password suppongo che non sia correttamente settato qualche account.

su entrambi i controller di dominio sono presenti e visibili reciprocamente IUSR_UNO, ed IUSR_DUE, gli account predefiniti guest di IIS.

Ho provato a settare i permessi tramite l'enterprise manager ma il problema persiste... sono un po' impedito.

Qualcuno di voi è così gentile da darmi una mano? Ringrazio tutti in anticipo

Meglio la carne che l'osso e darci dentro a più non posso

http://www.realtega.tk

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    invece di collegarti al sql tramite nome..vai tramite ip!

2)
    ti colleghi diretto sul sql o usi ODBC ???

in entrambi i casi controlla le password e gli utenti..e verifica che questi abbiano i permessi di accesso su SQL server..
    anche nel caso ci arrivi come anonymous!

innanzitutto grazie per la risposta

quando creo il dsn di sistema la connessione avviene sempre correttamente (quando ti fa fare il test connection), ed ho provato in svariati modi quindi non credo che il nome del server sia un problema... ma cmq provo

la stringa di connessione è una roba di questo tipo

dnspath = "manageriali"

PotenziamentoSQL.open dnspath

Set cmdTemp = Server.CreateObject("ADODB.Command")
    Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    cmdTemp.CommandText = "SELECT ana_id, Pas_NomeUtente, Pas_password, Pas_Scadenza, Pas_ultimoLog FROM password"
    cmdTemp.CommandType = 1
    Set cmdTemp.ActiveConnection = PotenziamentoSQL
    RS.Open cmdTemp, , 3, 3

quindi si vede che passa come user IUSR_UNO. Da quanto so io è un account guest che di solito non ha password... o sbaglio?
    Sia lo user IUSR_UNO che IUSR_DUE hanno accesso al db su sql server....

non ne esco...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a pingare il server (usando il nome)
    e verifica che ti risponda l'ip giusto!

si il ping funziona, sono server che sono sempre funzionati come controller, e le repliche sono sempre andate, quindi per vedersi si vedono.

Quello che ho provato a fare è su sql server di aggiungere gli utenti IUSR_UNO e IUSR_DUE per accedere al db necessario

In teoria essendo lo user di iis IUSR_UNO dovrebbe funzionare... ma mi dice sempre
    Login failed for user 'NT AUTHORITY\ACCESSO ANONIMO'

Sai per caso il procedimento corretto per creare un utente di tipo guest su sql server? magari ho cannato qualcosa in quello?

grazie ancora

Permessi di invio