Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ftp Agile... ma Agile Agile!

Ciao ragazzi (termine che abbraccia anche i più o meno giovani ) mi serve un programma tipo l'Uploader! 3.1 che con un solo Click mi permetta di scaricare sul mio server non solo i files (cosa che fa l'upLoader) ma anche la cartella selezionata, vorrei qualcosa di agile, solo con un click... non programmi tipo il Cute Ftp.. thx a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Quello che ti consiglio è di usare il comando shell FTP assieme ad un file comandi... più agile di così...

Mi spiego meglio:

apri notepad e scrivi

ftp -s:ftpcmd.txt

salva tale file per es con il nome ftpget.bat

questo file bat non farà altro che invocare il comando FTP. Per l'elenco delle operazioni da compiere userà il file dati ftpcmd.txt che ora andremo a creare.

apri notepad e scrivi:

open ftp.sito.it
    il_mio_username
    la_mia_password
    binary
    prompt off
    lcd "\Documents and Settings\user\Desktop\ricevuti"
    cd directory_remota
    mget *
    disconnect
    bye

salva il file con il nome ftpcmd.txt e salvalo nella stessa cartella del file bat

i comandi di sopra servono a:
    riga 1: apre il sito, sostituisci ovviamente il tuo sito
    riga 2: inserisci SOLO la username
    riga 3: inserisci SOLO la password
    riga 4: a scanso di equivoci setto la modalità di trasferimento binaria
    riga 5: disabilito le richieste interattive in modo che il server non mi chieda mai niente. Per es nella copia di file multipli (è il nostro caso!)
    riga 6: lcd setta la directory locale in cui andranno salvati i file. Se non impostata è la cartella da dove si lancia il comando.
    riga 7: setta la directory remota
    riga 8: preleva tutti i file della cartella remota attuale e li salva nella cartella locale attuale
    riga 9: chiude la connesssione col server
    riga10: esce da ftp.

salva il file con il nome ftpcmd.txt e salvalo nella stessa cartella del file bat

A questo punto basta che fai doppio click su ftpget.bat, si aprirà una finestra dos, vedrai scorrere tutte le operazioni e allda fine la finestra si chiuderà. Avrai tutta la cartella specificata sul tuo pc.

Attenzione: questa procedura non scarica cartelle innestate. In questo caso dovresti inserire una procedura per ogni cartella (devi conoscere la gerarchia.

se vuoi un po' di info sui comandi:
    http://www.nsftools.com/tips/MSFTP.htm
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio