Pagina 1 di 23 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 222
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521

    Lista portatili supportati

    Lancio un'idea , ho letto un po di thread che parlavano di portatili, ci sono informazioni su vari modelli, però sparse qua e là , sono andato sui siti che dovrebbero elencare quelli supportati ma anche lì ho notato che si fa molta fatica a trovare modelli recenti, così ho pensato che non sarebbe male una lista delle esperienze degli utenti del forum!
    Del tipo che uno scrive marca, modello e, se ci sono stati, eventuali problemi riscontrati, non dimenticando ovviamente la distribuzione usata

    Se la cosa piace chiederei a Franco e/o a Jam di tenere questo thread per un po in evidenza e poi di linkarlo in "Regole e risorse del forum Linux".

    Per onestà non nego che alla cosa in questo momento sono particolarmente interessato in quanto sto meditando l'aquisto di un notebook, però penso che sia un'iniziativa utile a tutti
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  2. #2
    Io uso un
    ASUS L3196M
    con debian sid....
    mi trovo benissimo...funziona tutto!

    unico problema: Modem 56k.... non sono riuscito a farlo funzionare, anche se dicono che sia possibile...

    NOTA FINALE:
    Mi trovo da dio!

  3. #3

    Acer aspire 1400

    Il mio laptop è un care aspire 1400 e con mandrake 9.1 và benissimo le uniche periferiche non supportate sono il modem e il masterizzatore, per il resto và da dio

  4. #4
    Toshiba Satellite 1900 series

    Funziona tutto tranne il winmodem ma grazie alla scheda ethernet installata ed un modem o switch ethernet funziona tutto

    Ahhh la ditro istallata è una Slackware 9.0
    Istallatore "pazzo" dei primi 300 script su http://freephp.html.it
    http://www.bodynet.org
    FreeBSD 5.4 on Toshiba notebookl
    Open source:nuovo modello per ideare, creare, produrre, distribuire, usare!

  5. #5
    Packard bell Igo3184 mi trovo benissimo con debian sid tutto supportato a parte il modem 56k che nn mi interessa in quanto sono sotto router adsl. :metallica

  6. #6
    Packard Bell serie ipower 5000.
    Con kernel 2.6 test4 nessun problema a far andare:
    scheda madre pienamente supportata (quindi no problem con il dma)
    scheda video nvidia (e vorrei vedere)
    scheda audio integrata
    scheda di rete integrata
    usb
    acpi e relative amenità
    irda
    pcmcia

    Non ho neanche provato a far andare il modem integrato, quindi non garantisco.
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  7. #7
    Ah dimenticavo: non ho neanche provato a far andare la porta firewire e lo slot per la data card (tipo Memory Stick o smart media)
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  8. #8
    Inserito nel thread in rilievo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stuart
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    99
    sony vaio fr215e
    testato con knoppix> tutto ok a parte scheda audio, mouse usb e modem
    testato con slackware> tutto ok a parte scheda audio, mouse usb e modem (cioè la scheda audio non viene riconosciuta, compilare il kernel con supporto alla via ac 97 e và tuttook)
    testato con suse 8.2> tutto ok, non riconosce solo il modem
    in nessuna di queste distro viene abilitato di default il powernow dell amd
    in attesa di..........gentoo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Compaq Evo N1015V con Athlon XP 2000+:

    Funziona tutto ma ho fatto una gran fatica a farlo andare... serve un kernel recente, 2.4.21 o superiore e molta pazienza.

    Per far funzionare pcmcia e scheda audio insieme ho dovuto aggiungere exclude port 0x380-0x3ff in /etc/pcmcia/config.opts

    Uso Gentoo 1.4

    La scheda video è supportata solo dalle versioni recenti di Xfree, 4.3 e superiori, la 4.3 liscia con patch.

    Il grosso problema è il chipset IGP320M di ATI con Radeon Mobility integrata, che è supportato solo dalla ultime versioni del kernel, quindi tutte le distribuzioni con kernel 2.4.20 e inferiore su cd (quello che viene caricato per l'installazione) non partono nemmeno.

    Non ho provato il modem interno.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.