Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

[Java]jar autoeseguibili

Salve a tutti.
    Io volevo fare in modo che un mio progetto in java partisse semplicemente cliccando su un determinato file, senza bisogno di andare ad aprire la shell di testo e usare i comandi javac/java.

Su un libro ho trovato questo:

Prima di tutto creare un file .mf dove vado a scrivere

Main-Class: agenda2/presentation/Index

(questo file lo salvo nella cartella agenda2, dentro la quale ho un'altra cartella agenda2 e dentro questa alla cartella presentation ho il file Index, che è il file che contiene il main che fa partire tutto il programma).

Dopodichè mi creo un file jar a cui agigungo questo file .mf e i vri file da mettere nell'archivio con

jar cvfm agenda.jar file.mf file da aggiungere

e infine mi metto in un file salvato come bat la seguente riga:

java -jar agenda.jar

quando poi faccio doppio click sul file .bat non mi fa più nulla!
    Se provo a digitare direttamente sulla shell la stessa riga che metto nel file .bat mi risponde

failed to load Main-Class manifest attribute from agenda.jar

Come posso fare?
    Voglio che il programma comunque mi parta in automatico cliccando su qualcosa, senza dover andare a compilare il tutto! Conoscete qualche metodo alternativo a quello sopra oppure riuscite a dirmi dove sbaglio?
    Grazie mille

La cosa (sul manifest) è giusta ma non ricordo se bisogna metterlo ni una cartella chiamata meta-info o nella cartella principale
    consulta la documentazione dei jar http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...jar/index.html
    Blink@go

"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Io, di solito, costruisco prima il file .jar con
    jar cvf MiaAppl.jar classi o cartelle da aggiungere esso crea un file Manifest.mf in cui non c'è, ovviamente, la classe col main; dopo di che aggiorno il file .jar in questo modo:
    1) Creo un Manifest.mf in cui copio le righe apparse nel precedente ed in più la riga: Manin-Class: agenda2/presentation/index
    2) aggiorno col comando jar umf Manifest.mf MiaAppl.jar
    Così facendo, sarà forse poco formale e laborioso, ma ottengo esattemente ciò che tu vuoi fare.... ciao e semmai domani do 1 sguardo alla tua agenda... ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Originariamente inviato da Angelo1974
    Io, di solito, costruisco prima il file .jar con
    jar cvf MiaAppl.jar classi o cartelle da aggiungere esso crea un file Manifest.mf in cui non c'è, ovviamente, la classe col main; dopo di che aggiorno il file .jar in questo modo:
    1) Creo un Manifest.mf in cui copio le righe apparse nel precedente ed in più la riga: Manin-Class: agenda2/presentation/index
    2) aggiorno col comando jar umf Manifest.mf MiaAppl.jar
    Così facendo, sarà forse poco formale e laborioso, ma ottengo esattemente ciò che tu vuoi fare.... ciao e semmai domani do 1 sguardo alla tua agenda... ciao
    Proverò così, l'avevo letto anche questo da qualche parte
    Grazie mille

modifica le opzioni di winzoz ...

Quando hai costruito il JAR
    vai su una cartella qualsiasi ( se sei winzoz ) e da li vai su Opzioni Cartella -> Tipo di file -> aggiungi -> si apre una finestra su estensione ci metti Jar e clicci Ok poi vai a ribeccare il file con estensione Jar tra i vari file riportati nella tabella Tipi di file ... -> modifica e modifichi il modo in cui deve aprire il jar con "javaw" e hai finito... adesso vai sul tuo bel jar ... doppio clicci su di esso e parte l'applicazione ... ovviamente bisognerebbe che tutti facessero altrettanto sulle loro macchine x poter ommettere il file bat ciao :gren:
    Salverò Kagome e diventerò un vero demone !

tnx

Permessi di invio