PDA

Visualizza la versione completa : [Java]Progetto Agenda appuntamenti

--LO--
05-09-2003, 17:13
Progetto Agenda appuntamenti (ile zip) (http://utenti.lycos.it/forumlo/agenda2.zip)

Salve a tutti! Piccolo favore: io devo preparare il progetto per l'esame di Laboratorio di Programmazione 2 (nome più corto no, maledetti loro:jam:) e questo deve seguire le seguenti regole.
Io ho deciso di fare il progetto per un'agenda appuntamenti (quello da fare lo vedete sotto).
Ora. Il progetto è in parte fatto, devo solo risolvere alcuni piccoli problemini (Ma per questo Ho già chiesto aiuto negli altri post:D) e finire alcune cose, ma in linea di massima è questo.
Ora, volevo chiedervi.....Secondo voi, sto procedendo nel verso giusto, ho dimenticato di fare qualcosa di importante, è impostato bene?
Insomma, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se è semplice, se per un esame può andare bene...queste cose qui insomma!:D
Il progetto è allegato a questo post non è neanche tanto pesante e non vi costa nulla scaricarlo, su forza, consigliatemi e ditemi vi prego!
:disperata:
Dimenticavo! Per far partire il programma basta far partire il file Index.java che si trova nella cartella presentation :D

Tanto so che nessuno darà uno sguardo:cry:

Requisiti generali del progetto:

Il progetto, scelto tra una lista di progetti proposti dal docente (la lista con la relativa
descrizione dei requisiti sarà pubblicata sul sito del corso) o su una tematica
concordata con il docente, dovrà rispettare i seguenti requisiti generali:
? Interfaccia utente grafica che soddisfi i requisiti minimi di usabilità presentati nel
corso
? Robusta architettura ad oggetti – oggetti ben definiti, interfacce razionali,
incapsulamento dati e metodi efficace, uso efficace delle librerie di classi, etc.
? Architettura a 3 livelli: Presentation Layer, Business Layer e Data Layer – i livelli
devono essere ben separati e con interfacce chiare.
? Utilizzo di opportune strutture dati per la memorizzazione dei dati durante
l’esecuzione (esplicitare nella relazione le motivazioni della scelta fatta)
? Gestione della scrittura/lettura da file – memorizzazione persistente dei dati in
files

Traccia No. 1 Agenda Appuntamenti
Progettare ed implementare un agenda di appuntamenti che permetta le seguenti
operazioni:
- Inserimento ordinato (temporale) di un appuntamento (data, ora, oggetto, luogo
etc…)
- Ricerca di un appuntamento (chiave di ricerca dell’ordinamento) e visualizzazione
della informazione dell’appuntamento
- Cancellazione di un appuntamento
- Visualizzazione ordinata (per settimana, per mese, per anno) dell’agenda
- Salva agenda su file
- Leggi agenda da file
- Implementare i metodi Ricerca e Cancellazione su diverse chiave di ricerca e su
intervalli temporali impostati dall’utente. Visualizzare i risultati
Definire ed implementare opportune regole di funzionamento del sistema (business rules)

javamen
05-09-2003, 20:03
Quando compilo Index.java mi da errori di vario genere.
perchè non metti a disposizione i ".class" così si evitano errori di allocazione.

--LO--
05-09-2003, 23:29
Mi son anche accorta di avere messo il zip sbagliato!

Ora c'è il giusto:D

Anche i file class?
Oki, ma domani che ora è tardino:)
Che tipo di errori ti da?

Zero-2
05-09-2003, 23:56
Nessun errore .. la compilazione eil caricamento funzionano bene :)

Se non metti la cartella delle immagini dentro presentation non le carica :)
Non funziona la funzione di ricerca .. mi dice che non è possibile ricercare quel parametro
:bhò:
Mi gustano l'accostamento dei colori e le icone :)

Per il resto funziona tutto
:D :D

:ciauz:

--LO--
06-09-2003, 23:34
Originariamente inviato da Zero-2
Nessun errore .. la compilazione eil caricamento funzionano bene :)

Se non metti la cartella delle immagini dentro presentation non le carica :)
Non funziona la funzione di ricerca .. mi dice che non è possibile ricercare quel parametro
:bhò:
Mi gustano l'accostamento dei colori e le icone :)

Per il resto funziona tutto
:D :D

:ciauz: lo so, devo ancora definire ricerca e visualizzazione per settimana mese anno(ma quel prof meno robe poteva volerne, no?)
Secondo te comunque rispetta almeno parte dei requisiti che ho postato sopra?:D

Zero-2
07-09-2003, 01:08
Non ho dato un occhiata approfodnita al codice , però graficamente credo rispetti il punto 1.
Anche se non so
i requisiti minimi di usabilità presentati nel
corso

--LO--
07-09-2003, 17:19
Tralasciando quelli e contando che implementerò la visualizzazione per settimana,mese anno e la ricerca su intervalli temporali...il resto, che richiede il progetto c'è tutto?

Progettare ed implementare un agenda di appuntamenti che permetta le seguenti
operazioni:
- Inserimento ordinato (temporale) di un appuntamento (data, ora, oggetto, luogo
etc…)
- Ricerca di un appuntamento (chiave di ricerca dell’ordinamento) e visualizzazione
della informazione dell’appuntamento
- Cancellazione di un appuntamento
- Visualizzazione ordinata (per settimana, per mese, per anno) dell’agenda
- Salva agenda su file
- Leggi agenda da file
- Implementare i metodi Ricerca e Cancellazione su diverse chiave di ricerca e su
intervalli temporali impostati dall’utente. Visualizzare i risultati
Definire ed implementare opportune regole di funzionamento del sistema (business rules)

A me sembra di si e può andare bene. secondo voi? :stordita:

Zero-2
07-09-2003, 18:19
Si , credo di si ,anche qualcosa ancora non funziona :D
Quando posterai la final vedremo :D:D:D

--LO--
07-09-2003, 19:02
Originariamente inviato da Zero-2
Si , credo di si ,anche qualcosa ancora non funziona :D
Quando posterai la final vedremo :D:D:D

massimo due giorni, anche perchè è da consegnare entro il dieci a mezzanotte:D

Mi manca solamente la visualizzazione per settimana,mese anno che ancora non so come farla :master: , la ricerca su intervalli sto sistemando:D

--LO--
07-09-2003, 20:48
Ho agigunto i campi per la ricerca in base agli intervalli inseriti dall'utente e adesso la ricerca per data funziona!
(ma non quella per intervalli:D)

é un nuovo file:D

Loading