Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Installare 2 S.O. su 1 pc

Ciao,
    come posso fare ad avere sullo stesso pc WIN95 e WIN200PRO in modo tale che all'accesione mi chieda con che cosa voglio partire?
    Io ho un HD da 20Gb, devo partizionarlo?
    E nell'ipotesi di 2 HD, posso mettere su uno WIN95 e sull'altro WIN2000 e all'avvio mi chiede con che sistema voglio iniziare?

Grazie e ciao
    Sorridete alla vita che la vita Vi sorriderà :gren:

devi partizionare l'hd in 2 (puoi farlo con fdisk oppure partition magic) poi è come se avessi 2 hd, su uno installi il 95, poi installi il 2000 sull'altro, che dovrebbe riconoscere tutti e 2 i sistemi operativi e all'avvio ti farà scegliere

ps non installare il 95, al massimo 98 se
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

Utente di HTML.it
    Ok grazie, però sei sicuro che se metto per es. win95 sulla prima partizione e win 2000 pro sulla seconda il giochino del boot funzioni?
    E poi, perchè al massimo win98se? Io nella partizione dove metterei win95 ci devo andare solo in internet, ho scelto uil 95 perchè ha un file system + leggero visto che il mio pc non è per niente prestante.
    Oltre a tutto funziona ancora meglio con win 2000 pro, però la mia SM e win 2000 pro non mi permetteno di utilizzare nessun modem.
    Grazie e ciao

Vai tranquillo, installa i SO partendo dal più vecchio: quindi 95 e poi 2000. Sarà poi win2k a installare il boot manager nel mbr farti scegliere all'avvio cosa caricare.

PS: Concordo con Mackho, butta via il 95. Se il tuo pc è in grado di reggere il 2000 col 98 non avrà certo problemi.

PPS: Ma tu installi un 2° SO solo per il modem? Come sarebbe che la MoBo e win2k non te lo permettono?! Sei stato cattivo?
    xxx

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Cmq per ciò che concerne i S.O., tu prova a mettere win 95 e win98se affiancati e apri esplora risorse e vedi quale dei 2 si apre + velocemente, inoltre win95 si spegne sempre non ha problemi di arresto del sistema in corso e tante altre pippe.
    Non voglio fare il fenomeno, ma è il mio lavoror rendere il veloce possibile i miei utenti, quindi per assurdo dove posso metto dal 200 in sù, altrimenti il 95.

grazie e ciao

Utente di HTML.it
    ...dimenticavo, con win 2000 non c'è stata storia, nessum modem funzionava, o per meglio dire, nessum modem restava colegato alla rete per + di 5 minuti, inoltre in quei pochi minuti riuscivo si e no a vedere una pagina di una sito.
    Ne ho provati di esterni, interni, ma niente.

[supersaibal]Originariamente inviato da Musicboy
    ...dimenticavo, con win 2000 non c'è stata storia, nessum modem funzionava, o per meglio dire, nessum modem restava colegato alla rete per + di 5 minuti, inoltre in quei pochi minuti riuscivo si e no a vedere una pagina di una sito.
    Ne ho provati di esterni, interni, ma niente. [/supersaibal]
    scusa ma che modem hai usato? io non ho mai avuto nessun problema..
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

[supersaibal]Originariamente inviato da Musicboy
    ... quindi per assurdo dove posso metto dal 200 in sù, altrimenti il 95.
    [/supersaibal]
    De gustibus
    Per i modem credo che il problema sia un altro, non w2k. Nemmeno a me (come a Mackho) ha mai dato problemi con nessun modem

Che cosa hai provato?
    xxx

Permessi di invio