Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Rapporti telecom con gli altri isp

Sono purtroppo un altro caduto nella rete Tiscali Adsl ... dal 28.8.03 mi è stata comunicata l'attivazione del servizio, ad oggi non sono ancora riuscito a collegarmi una volta.
    L'errore che si verifica :
    Codice 650
    Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete.
    Verificare le impostazioni del tipo di server nelle proprietà della connessione.
    Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.
    Ho appena terminato di parlare con un tecnico Tiscali, dopo un'attesa di 25 minuti, il quale mi ha detto che questo tipo di errore significa che il segnale arriva alla centrale telecom ma che da questa non transita al mio isp. Ha aggiunto che per contratto la telecom in questi casi si prende da 2 ai 10 giorni lavorativi di tempo per risolvere il problema ( non sono troppi ? ) e "tra le righe" ha affermato che questa è una conseguenza del monopolio che telecom di fatto esercita sulla telefonia.
    ... e pensare che in luglio un'addetta telecom mi ha contattato più volte per convincermi a stipulare un contratto adsl con loro ...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    non ti hanno impostato l'instradamento giusto.

In effetti, e' una conseguenza del monopolio...

anche a me lo da ogni tanto..cmq sfruttalo a tuo favore...discdici subito!!

se chiedo un servizio a Tiscali xke' tiscali lo ha pubblicizzato in un certo modo lo voglio cosi' come me lo ha offerto e pubblicizzato e me ne frega un cazzo di quello che fa telecom.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Fool
    non ti hanno impostato l'instradamento giusto.

In effetti, e' una conseguenza del monopolio...
    Sicuro? In molti casi lo e' davvero, ma non credete sempre a cio' che vi dice il customer care di questo o di quell'altro provider: giocano sempre a scaricabarile (eccetto Telecom Italia, che non potrebbe scaricare il barile su se stessa! Anche se volte ci prova con tin.it ).
    Il punto e': non vi suona strano che un provider attenda passivamente la risoluzione di un problema "generato" da Telecom Italia mentre un loro abbonato si lamenta, giustamente, del LORO servizio? Potrebbero perdere un cliente, perdere la faccia e farsi cattiva pubblicita', tutto questo per colpa di qualcun'altro! Se davvero stessero cosi' le cose, Tiscali (come qualsiasi altro provider) denuncerebbe OGNI VOLTA che cio' accade Telecom Italia per inadempienza, almeno per riscattarsi (economicamente) della pessima figura fatta con un loro cliente... e' assurdo pensare che un provider dica: "E' colpa di Telecom Italia, noi non possiamo farci niente" ... come non potete farci niente? Voi avete un contratto con Telecom Italia, la stessa ha degli obblighi verso di voi! Se non li rispettano VI RISARCISCONO (lo dice la legge) e di conseguenza VOI risarcite me!
    Esaminando quindi la questione, non e' che questo gioco dello scaricabarile serva solo a coprire le proprie colpe, non sapendo piu' che pesci pigliare (o meglio: dove buttare l'esca)?

Ma è vero che piu il provider paga e piu telecom si sbriga x gli interventi ?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Fool
    Ma è vero che piu il provider paga e piu telecom si sbriga x gli interventi ?
    Non mi risulta che ci siano contratti "differenziati", anche perche' telecom italia e' TENUTA ad offire il servizio agli altri ISP. Certo potrebbero esserci degli accordi differenziati (e dal costo diverso), una sorta di "assistenza personalizzata" oltre al contratto base... ma e' solo una ipotesi, e comunque l'eventuale provider ne sarebbe a conoscenza PRIMA.
    In poche parole quando un ISP chiede dei lotti (per l'ADSL) a Telecom Italia, quest'ultima e' obbligata a rispettare determinati tempi (per il setup della linea), tempi che il provider conosce gia'! Quindi dubito che Telecom Italia sistematicamente non rispetti questi termini, quello che potrei pensare e' che arriva sempre "all'ultimo giorno" per farlo!

A me l'hanno attivato in un giorno e mezzo :gren:

avevo fatto alice sperando che fossero piu rapidi, e invece tre mesi di attesa e in piu mi avevano detto di aspettare ancora qualche mese

Utente di HTML.it

Ho scritto a Tiscali

Ho inviato in questo momento questa mail a Tiscali.
    In data 28-8-2003 mi avete comunicato : "Ti informiamo che il servizio Tiscali Adsl Light Sempre sulla tua linea e' attivo." Il 30-8-2003 con l'aiuto di un vostro tecnico configuro il modem, tento per la prima volta di collegarmi ma si verifica un errore Errore 650 Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete. Verificare le impostazioni del tipo di server nelle proprietà della connessione. Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete. Il vostro tecnico mi informa che l'errore significa la presenza di un guasto telecom, subito ha inviato la comunicazione del guasto alla telecom.
    Successivi contatti con vostri tecnici mi informano che in questi casi la telecom, in base al contratto stipulato con voi, si riserva di risolvere il problema dai 2 ai 10 giorni lavorativi di tempo. Ad oggi non sono ancora riuscito a collegarmi una volta e se non conto male siamo a sesto giorno.
    Alcune considerazioni mi sorgono spontanee:
    1) Nel momento in cui mi avete inviato la mail del 28-8-2003 in cui mi avete comunicato "Ti informiamo che il servizio Tiscali Adsl Light Sempre sulla tua linea e' attivo." avete verificato che effettivamente io potessi collegarmi ?
    2) Dal momento che io non mi sono mai potuto collegare potremmo dire che al momento il servizio Tiscali Adsl Light Sempre sulla tua linea non e' ancora attivo perché telecom, vostro fornitore, non è ancora stata in grado di effettuare quanto di sua competenza ( non ha impostato l'instradamento giusto ? ), e che quindi la decorrenza dell'abbonamento non ha avuto ancora inizio, ma decorrerà dal momento in cui effettivamente io potrò usufruirne
    3) Io il contratto l'ho stipulato con voi non con la telecom, siete voi che mi dovete comunicare i tempi necessari per la messa a punto del servizio e non scaricare responsabilità su vostri fornitori.
    Quando compro un auto la concessionaria non mi vende l'auto senza le ruote giustificandosi che il produttore di pneumatici è in ritardo con le consegne.
    Attendo che mi rispondano

incorcia le dita che ti rispondano

Permessi di invio