Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Audio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1

    Audio

    Ciao...............!
    sapete spiegarmi come posso
    inserire in un files.fla un mp3
    che si prolunghi per tutto l' esecuzione del files
    nel momento in cui viene aperto
    e semmai dirmi dive posso trovare un tutoriali

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    257
    per inserire un file mp3 ti basta andare nel menu file e fare importa, ma te lo sconsiglio perchè ti renderebbe il sito troppo pesante, invece ti consiglio di caricare un file mp3 dall'esterno ma lo stesso sarebbe pesante, per esempio io ho caricato dei file mp3 ma solo spezzoni tipo 30 sec. facendolo caricare dall'esterno.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    55
    si questo lo so , ma non mi serve per un sito....ma per un
    files.fla, su un CD come presentazione....!
    allora mi basta solo importarlo, sara cosi attivo all apertura del files........?
    a me sembra che non funzioni....?
    mi date conferma grazie..............!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    257
    allora ti basta importarlo come ti ho detto dal menu file, poi andando nel panello dove ci sono, istanza effetto fotogrammi e audio, cliccando su audio ti ritrovi il file ke hai importato e poi gli dai l'effetto avvio.
    se nn mi sono spiegato bene è xkè ho la febbre
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Originariamente inviato da vincas
    si questo lo so , ma non mi serve per un sito....ma per un
    files.fla, su un CD come presentazione....!
    allora mi basta solo importarlo, sara cosi attivo all apertura del files........?
    a me sembra che non funzioni....?
    mi date conferma grazie..............!
    Della serie: "Il NAP non dà mai nulla per scontato" ti dirò che noto qualcosa nel tuo scrivere che prob.te va chiarito.

    1 . Flash ha la cosiddetta Linea temporale che è fatta di fotogrammi.
    2 . Non importa che tu metta il file .fla sul CD ma il suo "risultato", vale a dire il file con estensione .swf.
    In questo caso specifico, datosi che hai molto spazio e nulla da caricare, puoi mettere sul CD un proiettore.exe e così l'utente che usa un PC non avrà bisogno di scaricare il plugin Flash che serve per poter vedere i filmati .swf. Per gli utenti MacOS te ne parlo in seguito. In sostanza: un proiettore è un .swf che però incorpora il lettore shockwave.

    Ritorniamo all'importazione del file audio nel fla:

    Fai come dice JIMMY PAGE.
    Il file audio va a finire nella cosiddetta libreria (si apre con il tasto F11), quindi lo vedi fra gli altri oggetti sia perché ha il suo nome e sia perché assume un'icona diversa da tutte le altre.

    1 - Cliccalo con il destro e, sul menu che compare, scegli Proprietà. Si apre un pannello in cui vedi: in alto la descrizione del file audio e in basso un menu a tendina con scritto Default.

    2 - Apri quel menu e scegli MP3.
    3 - Ora hai davanti un lungo elenco del tipo:

    8 kbps
    16 kbps
    20 kbps
    24 kbps
    ...

    Datosi che stiamo facendo un CD, non abbiamo problemi di spazio né di caricamenti e quindi scegli il massimo della qualità, vale a dire 160 kbps.
    3 - Togli la spunta dalla casella descritta con "Converti Stereo in Mono" e dai l'OK per chiudere il pannello.

    4 - Ritorna alla libreria e clicca sul + che vedi in basso a sinistra per creare una nuova Clip filmato.

    5 - Sei ora all'interno della nuova clip e vedi la sua linea temporale.

    6 - Ora, seleziona il primo fotogramma e poi apri il pannello Proprietà (quello di Flash, non quello di cui abbiamo parlato prima).

    Nella casella Suono seleziona il file audio e vedrai che il fotogramma si "sporcherà". Si tratta di una parte dello spettro del file.

    7 - Non mi hai detto quanti secondi dura il tuo file audio ma in ogni modo, prosegui così:

    8 - Posizionati nel fotogramma 200 e cliccalo col destro; scegli dal menu che compare "Aggiungi fotogrammi". Vedrai tutto lo spettro sonoro che somiglia in tutto ad un elettrocardiogramma.

    Forse lo vedrai tutto ma ATTENZIONE: se lo spettro c'è tutto, allora vedrai in coda anche un certo numero di fotogrammi vuoti; se è così, eliminali, altrimenti ripeti l'operarazione di aggiunta fotogrammi finché non vedrai la fine dello spettro. Va da sé che per aggiungere altri fotogrammi dovrai posizionarti almeno sul fotogramma n° 300 e così via.

    Fatto questo ricordati che la tua Clip filmato, contenente il suono, si trova ancora nella libreria e quindi per Flash non esiste.

    Cosa fare ?

    9 - Seleziona il primo fotogramma della linea temporale principale (la _root), e trascina la Clip sull'area di lavoro, non importa in quale posizione.
    Cosa abbiamo fatto ? Abbiamo messo la Clip, che contiene la musica, nel primo fotogramma. Comunque si evolva il resto del filmato, la musica partirà e non smetterà di suonare in loop finché non chiuderai il filmato stesso.

    Per i Computer MAC, trovi nelle Impostazioni di Pubblicazione la casella .hqx Ecco, quell'estesione è l'eseguibile dei computer macintosh. Nella stessa finestra trovi anche .exe, quella per fare il proiettore per PC.

    Va da sé che dovrai fare due versioni dello stesso filmato: uno per PC e l'altro per computer MAC. Puoi farlo con un menu iniziale con cui l'utente sceglierà la sua versione.

    Ciao,

    NAProlisso
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.