Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Finalmente adsl !!!

Finalmente adsl !!!

Innanzitutto buonasera a tutti, e' il primo post che scrivo sul forum e volevo complimentarmi con tutti...
    Finalmenta e' arrivata l'adsl nel mio paese...allora via libera con l'attivazione della liena telefonica (infatti ho affittato un alloggio dove il precedente inquilino aveva la linea telecom, ora ci sono le prese, pure la borchia isdn, ma manca la linea ed il numero di tel.). Pensavo quindi, data la lieta notizia (un anno che aspetto ) di mettere in pensione il telefonino GPRS ed attivare l'adsl...:sgrat:
    ora ho alcuni dubbi... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato...

-devo attivare la linea tel come nuova attivaizone o e' un subentro? (120€ contro 30€ di spesa...)
    -quale operatore adsl scelgo (Alice, Tiscali, Infostrada...)
    -c'e' realmente differenza tra adsl256 e adsl640 (prestazioni doppie o non ne vale la pena?)

Grazie per le eventuali risposte...

Allora secondo una delibera dell'AGCOM ti devono installare l'ADSL anche se non hai una linea telefonica, controlla nel forum
    Per il resto, si c'e' una bella differenza tra una 256 e una 640 anche se adesso come adesso direi di buttarti direttamente sulle 1,2Mbit/s se vuoi provare davvero cosa significa scaricare bene. Credo CMQ che senza linea telefonica non ti attiveranno mai Alice, quindi io direi Tin.it..
    Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    se i n° telefonico non è abbinato devi fare un nuovo contratto.
    Per l'adsl scegli tra alice, tin.it e ngi o fastweb se eventualmente è disponibile nella tua zona.
    Le differenza tra 256 e 640 si sente eccome se scarichi tanti file da internet.

Ciao

P.s. Per quanto riguarda il migliore isp per l'adsl guarda il sondaggio e il post in rilievo.
    Ciao

Complimenti per la tempestivita'.
    Scusa DvL^Nemo, una domanda, con Tin it riesco a farmi attivare l'adsl senza dover fare attivare la linea telefonica base?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    teoricamente tutti tranne alice

Ho letto di gente sul forum che c'e' riuscito, quindi dovresti farti attivare anche tu.
    Trova la delibera dell'AGCOM e faglielo presente, se fanno storie richiama fin quando non trovi un operatore che ne capisca..
    Ciao !

questa e' un'ottima notizia!!!
    sto ricercando la delibera nel forum ma nn riesco a recuperarla....

TRovato la disussione sulla delibera... avete proprio ragione !!! mi sa che punto su Tin.it...

ce l'ho fatta :mavieni:!!!! non ci posso credere. Senza attivare la linea voce (e relativo canone) mi vengono ad attivare la linea ADSL entro un mese, tutto senza intoppi, telefonando alla tin.it... operatrice cortese e servizio efficiente (da non credere...)
    Adesso aspettiamo il tecnico, ci vorra' un mesetto mi hanno detto....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da Topolino72
    ce l'ho fatta :mavieni:!!!! non ci posso credere. Senza attivare la linea voce (e relativo canone) mi vengono ad attivare la linea ADSL entro un mese, tutto senza intoppi, telefonando alla tin.it... operatrice cortese e servizio efficiente (da non credere...)
    Adesso aspettiamo il tecnico, ci vorra' un mesetto mi hanno detto....
    gia che ci sei convinci il tecnico a impostarti la linea in fast !

Permessi di invio