come da titolo cerco info...
come da titolo cerco info...
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Io penso che ci saranno, cioe' che mi preoccupa e' piuttosto il prezzo... spero che non se lo facciano pagare troppo (avevo fatto una specie di analisi sulla previsione del prezzoOriginariamente inviato da Fool
speriamo in 512 di upload![]()
) ... dopo cerco il post
![]()
Si vociferava in agosto, ma mi sembrava alquanto improbabile, poi più verosimilmente settembre, ma ancora nulla...così ho chiesto notizie certe alle mie conoscenze Telecom e mi hanno confermato la prossima uscita dell'offerta, ma non vi è ancora una sicurezza riguardo alla data o al mese...al 90% entro fine anno. Sembra che non vi sarà un ribasso delle tariffe, ma solo un applicazione di uno sconto iniziale per il lancio dell'offerta.
Alice, inoltre, come da piano Telecom di inizio anno rif. al periodo 2003-2005 doveva lanciare l'offerta VDSL entro giugno 2003, con offerte residenziali iniziali fino a 6Mbit/s (ma la tecnologia VDSL è ben più performante: oltre i 60Mbit/s)...cosa che non è avvenuta...sapere però che si farà, anche se con ritardi, non è male...praticamente sarà una sorta di quasi Fastweb nel caso delle offerte più performanti, con tanto di offerta di canali tv opzionali attraverso la stessa (sempre come Fastweb).
Concludendo, l'unico modo per rimanere vicino a queste offerte sembra che sia restando incollati ad Alice...saranno i primi a lanciare l'offerta a 2Mbit/s e a parte TIN (con qualche mese di ritardo) e probabilmente NGI, difficilmente vedremo delle offerte da parte di altri operatori, come per quanto riguarda la 1.2Mbit/s non ULL. Per quanto riguarda il VDSL si prevede per l'anno prossimo ormai...Alice e poi TIN.
se non abbassano le tariffe mi incazzo e disdico
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
spero nella 2 mbit in e 512k out ad un prezzo sotto i 50 :P
a me basterebbe avere una 640/256 sui 40 euros
mi viene un dubbioOriginariamente inviato da bsk
Si vociferava in agosto, ma mi sembrava alquanto improbabile, poi più verosimilmente settembre, ma ancora nulla...così ho chiesto notizie certe alle mie conoscenze Telecom e mi hanno confermato la prossima uscita dell'offerta, ma non vi è ancora una sicurezza riguardo alla data o al mese...al 90% entro fine anno. Sembra che non vi sarà un ribasso delle tariffe, ma solo un applicazione di uno sconto iniziale per il lancio dell'offerta.
Alice, inoltre, come da piano Telecom di inizio anno rif. al periodo 2003-2005 doveva lanciare l'offerta VDSL entro giugno 2003, con offerte residenziali iniziali fino a 6Mbit/s (ma la tecnologia VDSL è ben più performante: oltre i 60Mbit/s)...cosa che non è avvenuta...sapere però che si farà, anche se con ritardi, non è male...praticamente sarà una sorta di quasi Fastweb nel caso delle offerte più performanti, con tanto di offerta di canali tv opzionali attraverso la stessa (sempre come Fastweb).
Concludendo, l'unico modo per rimanere vicino a queste offerte sembra che sia restando incollati ad Alice...saranno i primi a lanciare l'offerta a 2Mbit/s e a parte TIN (con qualche mese di ritardo) e probabilmente NGI, difficilmente vedremo delle offerte da parte di altri operatori, come per quanto riguarda la 1.2Mbit/s non ULL. Per quanto riguarda il VDSL si prevede per l'anno prossimo ormai...Alice e poi TIN.
con la VDSL sarebbe possibile usare il modem ADSL tradizionale? la VDSL andrebbe a 6 mega, il modem adsl supporta 8 mega.... oppure sono tecnologie differenti?
Antonio
www.IoGuadagno.it
credo siano impossibili entrambe le cose...forse potreste provare con qualche ISP serio che compra da Telecom e vende a prezzi più bassi...ma se volete piena banda, lasciate perdere Infostrada e Tiscali.
Fate le Vs. considerazioni...
Alice, TIN, NGI, ma anche altri operatori si fanno pagare fior di quattrini, ma in compenso offrono linee performanti. Se così non fosse la gente si lamenterebbe che sono lente.
Ultima considerazione...ma vi serve veramente tutta questa banda? ...alla maggior parte degli utenti non serve...per una navigazione internet, email, p2p e chat è più che adeguata una linea a 256k...già con la 640k si iniziano a vedere i colli di bottiglia...le linee dalla 640k in su, servono a chi deve farne un utilizzo lavorativo massiccio...ad esempio trasferimento file tra utenti, download di file di grosse dimensioni da siti o server performanti, ecc. ...credetemi, cose che non servono alla maggior parte delle persone.
Non sprecate i Vs. soldi per una ingiustificata sete di prestazioni...le prestazioni devono essere giustificate dall'utilizzo. Domanda: cosa ve ne fareste di una Ferrari per andare ai 50 all'ora? ...oppure, comprereste mai un grattacielo per andare ad occupare un solo ufficio?
Altrimenti per avere il non plus ultra dovreste prendervi almeno una 155Mbit che costa ogni mese come un'automobile...tutto questo per farvi capire che si prende ciò che ci serve veramente...