Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Vietato Salvare il sito

Ciao ragazzi , esiste un codice specifico per NON permettere a chi visita un sito di salvarsi le pagine web tramite file --->salva. Io per fare una aprova ho provato una volta su un sito (che non ricordo il link) a salavarmi la pagina ma poi nella cartella non c'era nulla ...

Ecco tipo quel codice servirebbe ....

Che io sappia non si può fare !

Utente di HTML.it
    So che c'è la storia del tasto destro da disabilitare ma non è quello che mi interessa .... speriamo in qualche santo che sappia qualcosa in merito

Originariamente inviato da fasa
    So che c'è la storia del tasto destro da disabilitare ma non è quello che mi interessa .... speriamo in qualche santo che sappia qualcosa in merito
    Ma sei sicuro che hai già visto qualcosa del genere ? :master:

Utente di HTML.it
    beh ti dico ... una volta volevo sapere un codice di un sito che non trovavo e per questo avevo salvato la pagina web... :sexpulp:

il problema che la pagina nella cartella non c'era ... ho provato più volta ma nulla ... per quello ora chiedevo se esisteva un codice che almeno "alleviava" il problema...

Non è che sbagliavi te ha scaricare la pagina ?

AtomSurfer
    Guest

Re: Vietato Salvare il sito

Originariamente inviato da fasa
    Ciao ragazzi , esiste un codice specifico per NON permettere a chi visita un sito di salvarsi le pagine web tramite file --->salva. Io per fare una aprova ho provato una volta su un sito (che non ricordo il link) a salavarmi la pagina ma poi nella cartella non c'era nulla ...

Ecco tipo quel codice servirebbe ....
    prova a mettere due file con lo stesso nome nella pagina, tipo 2 immagini:
    images/pippo.gif
    immagine/pippo.gif
    è un mannello non so se funziona per tutti

Utente di HTML.it
    se vuoi puoi leggere la mia pillolina al riguardo, la trovi in firma

Originariamente inviato da Dennis
    se vuoi puoi leggere la mia pillolina al riguardo, la trovi in firma
    Credo lui voesse solo disabilitare il salva img !

Utente di HTML.it

grazie per le info !

DISABILITARE IL SALVATAGGIO DELLE PAGINE IN CACHE

La cache può essere generalmente definita come una cartella che salva tutti i files che noi vediamo su internet, immagini, html, css, javascript, ma non script PHP, ASP, CGI ecc.. (ti piacerebbe eh?), poiché questi ultimi vengono eseguiti sul server e poi mandati a noi sottoforma di HTML che il browser interpreta. Quindi un utente per avere la pagina che sta vedendo sullo schermo non deve far altro che andare nella cartella di CACHE (Win98: c:\windows\temporary internet files) e prendersi la pagina. Per evitare, o cercare per lo meno di evitare questo, ci tornano utili dei META TAG, eccoli.

Buono a sapersi :gren: ...ma.... attenzione forse sono stati creati nuovi codici ... non ho sbagliato pagine web a salvare , ma garantisco che alcuni siti mi dava in effetti la pagina da salvare ma al loro interno nulla :di56:

se qualcuno ha notizie ... io intanto vedo se la trovo sta pagina web

Permessi di invio