Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

TIN....mi sembrava troppo bello

Allora vi chiedo un consiglio.....il 1/9/2003 chiedo l'attivazione di TIN giornaliero.......e, cosa stranissima (non ci potevo credere), già il 3/9/2003 mi arriva la e-mail di comunicazione che Telecom ha dato ok e che posso navigare!

mi precipito a casa dopo aver comprato un Atlatins I-storm USD e mi accorgo che il modem non trova la portante (led adsl intermittente)!

faccio sollecito all'803380 il 4/9/2003 e il tecnico tin mi apre un ticket dicendo che non ho il segnale adsl e che avrebbe avvisato telecom chiedendomi il mio numero di cell....

il pomeriggio del 5/9/2003 il mio ticket in lavorazione (assistenza tecnica/adls/mancato allineamento modem/) si evolve con /trasmesso a CLB......

ora io da domani (lunedi) risollecito all'803380 (anche il 187?) ma se per venerdi 12/9/2003 non arriva il segnale faccio fax a tin e raccomandata di recesso (in quanto altrimenti scade il termine dei 10gg contrattuali) e, dopo aver aspettato qualche settimana (mi voglio assicurare che staccano la portante attivata male), faccio una richiesta ad Alice.

vi chiedo:
    1) fareste qualcosa di diverso?
    2) se metto un telefono nella presa senza filtro il segnale è pulitissimo.....questo conferma al 100% che non mi hanno attivato la portante? (non ci sta alcun ronzio!)
    3) potrei avere problemi con la attivazione alternativa con Alice (magari i tecnici telecom vedono la portante già attiva e danno l'ok lasciando inalterato il problema che avevo con tin)

aspetta...non so come funzioni la registrazione con tin.it ma finchè loro nn ti attivano la portante e nn ti registri da qualche parte, non cominci mica a pagare, per cui...Che contratto vuoi rescindere?
    A me per esempio hanno attivato la portante tipo a metà luglio,ma fino a fine agosto io a loro nn risultavo registrato per problemi che aveva il portale di alice(tanto è vero che nn potevano nemmeno darmi assistenza e io manco potevo usare la mail)
    Per quanto riguarda la pulizia del segnale sui telefoni senza filtro,questo nn so se indica o meno la non presenza della portante ad ogni modo credo che i problemi di ronzio li hai se arriva una telefonata altrimenti nn credo...

Allora l'operatrice mi ha confermato che il mio contratto è gia iniziato in quanto dall'3/9/2003 telecom ha dato ok (anche se in pratica non è vero ma formalmente si) e loro da tale data mi hanno sbloccato user e pass.........a me mi fa rabbia il fatto che mi fanno gia decorrere i 10gg per consentirmi di valutare un servizio che di fatto non hanno ancora incominciato ad erogarmi.....

Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Originariamente inviato da carloscippa
    Allora l'operatrice mi ha confermato che il mio contratto è gia iniziato in quanto dall'3/9/2003 telecom ha dato ok (anche se in pratica non è vero ma formalmente si) e loro da tale data mi hanno sbloccato user e pass.........a me mi fa rabbia il fatto che mi fanno gia decorrere i 10gg per consentirmi di valutare un servizio che di fatto non hanno ancora incominciato ad erogarmi.....
    non è vero se loro non ti hanno fatto effettuare il primo collegamento e tu non hai detto a loro di sbloccare user e pass non può essere iniziato in nessun modo il contratto.
    Richiama + volte al call center fino a quando non trovi l'operatore competente.

Ciao
    Ciao

Utente di HTML.it
    te sei arrabbiato ??

allora io come dovrei essere che tin mi ha attivato 8 agosto e ancora non sono riuscito a connettermi per l errore 650 e mi hanno pure mandato il bollettino da pagare

se telefono al 803380 mi prendono pure per il dicendomi che questo disservizio è presente da un paio di giorni

ma secondo voi il bollettino lo pago ?? :zamm:

a proposito se non lo pago che succede mi chiudono l abbonamento o avranno il coraggio di chiedermi gli interessi per un servizio mai avuto

Originariamente inviato da repla
    non è vero se loro non ti hanno fatto effettuare il primo collegamento e tu non hai detto a loro di sbloccare user e pass non può essere iniziato in nessun modo il contratto.
    Richiama + volte al call center fino a quando non trovi l'operatore competente.

Ciao
    il problema è che quando la prima volta ho cercato di connettermi ho chiamato l'803388 e l'operatrice mi ha svloccatto user e pass....poi mi sono accorto che il problema era la mancanza di portante

per evitare casini ed uscirmene senza danni (tipo bolette per servizio non ancora fruito) sono orientato a recedere nei 10gg e fare alice

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio..semplicemente!

per il momento BLOCCA I PAGAMENTI...
    quando la adsl funzionerà nuovamente ...
    e riceverai la prima fattura, puoi riattivarli

(ovviamente se la prima fattura sara' senza i giorni di malfunzionamento)

ormai ti manca poco per tin.it
    quindi se sistemano il problema... sara' OK

il passaggio ad alice vuole dire:
    togliere la portante
    e attivarne un altra!

Originariamente inviato da carloscippa
    Con l'ADSL kit il contratto parte dalla data in cui tu ricevi il kit di connession, per quanto riguarda base, il contratto parte quando ti allacciano la portante. Poi tu hai tempo 48 H per sbloccare la tua pass e la tua user chiamandoli all' 803380 ( ti passano un tecnico ).
    Ma lo sbloccamento lo devi fare tu quando ti connetti per la prima volta, non loro.

OK tutto bene quel che finisce bene!

proprio oggi pomeriggio (entro le 48 ore dalla segnalazione da tin a telecom centrale) mi ha contattato sul cellulare il tecnico telecom e dalla centrale mi ha attivato correttamente la portante.

che dire....nel mio caso sia tin che telecom si sono mostrati professionali e funzionali.....diciamo che sono ottimista per il futuro (ovvio che su migliaia di utenti loro clienti capitano sempre decine di casi che hanno dei problemi e che sono poi quelli che postano sul forum)

ora finalmente, dopo circa 10 anni di 56k (di cui gli ultimi 4 di gaming online su UO e daoc), sono anche io della famiglia adsl......se poi mi capiteranno dei periodi di intasamento della banda la prenderò con filosofia!

Ciao Carloscippa!

Oggi mi è arrivata l'email di notifica che l'adsl della tin mi è stata attivata ma, come a te, il modem non prende la portante...
    Al centro di assistenza mi hanno detto di controllare bene cavi e compagnia bella ma io sono sicuro che tutto funzia anche perchè ora sono connesso con lo stesso cavo tramite un 56k!!

Ma il modem adsl continua a darmi no signal...
    a te hanno attivato correttamente la portante dopo quanto?
    O meglio, quante telefonate all'803380 devo fare prima di potermi connettere?!!?!??!

Grazie ciaoooZ
    Niksooooooo

Permessi di invio