Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Visual Basic: Impressioni

Salve a tutti, sono un povero programmatore in basic.

Eh si, ho iniziato con questo BELLISSIMO e LOLLISSIMO linguaggio di programmazione, con il MITICO Commodore 64.

Da allora, non c'è applicazione che non sviluppi in Basic.

Lasciando perdere i preludi, volevo domandare: Devo creare un applicazione client server, e mi serve entro breve.

Visto che deve essere MOLTO performante, e girare su macchine MOLTO PICCOLE (pare che il server debba girare su un P133 e 32 mega di ram... lol!) volevo avere qualche impressione.

Utilizzo al momento il visual Basic 5 Enterprice della società, e devo dire che il programma è molto veloce.

Però so anche che c'è il Visual Basic 6 e il Visual Basic.NET.

Conoscendo microsoft (più va avanti, più torna indietro) Volevo sapere le performance di questi linguaggi.

vi ricordo che probabilmente quel server ha anche Win 95...

Grazie anticipatamente

P.S.= Si lo so, ma non ho tempo di studiarmi c++ e affini... mi serve qualcosa di abbastanza veloce e rapido. Max 1 mese di sviluppo

considerazioni su quello che hai detto a parte :quipy: vb.net richiede almeno un 98 per installare il framework vb6 ha le stesse performance di vb5 ma ha + funzioni e tools che agevolano lo sviluppo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    considerazioni su quello che hai detto a parte :quipy: vb.net richiede almeno un 98 per installare il framework vb6 ha le stesse performance di vb5 ma ha + funzioni e tools che agevolano lo sviluppo
    Sul 95 non ci metterei una mano sul fuoco, anche perché se vogliono il 98, li obbligo a comprarvi win 98 lite... fa che è una favola!