Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Das

Offerta isdn? assurdo...

Salve a tutti!
    Non ho resistito a scrivere quanto mi è capitato:

Un'operatrice telecom ha iniziato a telefonare a casa mia fino a quando non è riuscita a parlare con me per una fantomatica nuova offerta.

Si tratta di una offerta per la conversione da analogico a isdn (bhè, l'operatrice si riempiva la bocca con la parola "digitale", è vero, per carità, ma è solo per riempirsi la bocca... eheheheh).

Sono rimasto un po' perplesso, e le ho detto a cosa potesse servire tale offerta per un uso privato, quando esiste da anni ormai una molto più performante linea adsl...

Lei è partita con le caratteristiche:

1) Non pagherei l'attivazione, ma solo 5 euro in più al mese per avere la possibilità di avere 2 numeri e quindi 2 linee (bene, penso io, una volta c'era il canone che era esattamente il doppio di una linea analogica, in quanto, appunto, c'erano 2 canali... adesso almeno costa un po' meno).

2) Avrei potuto navigare in internet a 128K - Bhè, gli ho detto che però il costo di connessione è doppio (= 2 chiamate).
    Lei mi ha risposto che la chiamata è solo 1
    Le ho detto che per andare a 128 ne servono 2
    Lei mi ha ribatito che il costo è di una singola urbana
    (ovviamente ho ricontrollato sul sito di telecom e non è vero!!!! )

3) Anche se navigavo a 128K, avrei avuto una linea libera ( è impossibile, perchè entrambi i canali isdn sarebbero occupati ... ricontrollato anche questo sul sito telecom).

Morale? Stanno proponendo una tecnologia ormai non più necessaria per un uso privato (alcuni potrebbero definirla obsoleta) per mezzo di operatori ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI!!!!
    (...oppure, più cattivamente, VOLUTAMENTE incompetenti :tongue: )!
    Su 3 cose che ha detto, 2 erano ca@@ate!!!!

Saluti a tutti!

non sono d'accordo che l'isdn sia una tecnologia obsoleta, cmq si cercava di fare tutto il possibile per appiopparti l'isdn
    Dallas Mavericks Fan.
    Go Mavs, Go Dirk

Diciamo che la borchi ISDN puo' essere utile per piccoli studi professionali che magari hanno necessita' di avere due numeri. Tipo uno per il Fax e l'altro per le chiamate normale, ma oramai, per la navigazione in internet, e' veramente obsoleta.

Con poco piu' di 60 € bimestrali adesso si puo' navigare 24 forfettariamente a 30kb/s ...figurati se chi ha la zona coperta da ADSL ed e' interessato ad internet si mette a fare ISDN che poi, se poi volessi toglierla, ti costa una cifra perche' il tecnico ti deve venire a casa. Na Na...

gli utilizzi che si possono fare dell'isdn sono molteplici, non serve solo a farci navigare veloci, in tal caso e' chiaro che in confronto alle teconologie DSL sia obsoleta.

BBBuongiorno

PS: nel caso di judge dredd poi si trattava di caso di "appioppamento" quasi coatto
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ma se è obsoleta isdn per internet,cosa diciamo della linea analogica ? :gren:

Oggi ho aperto il contratto telefonico con la Telecom ed ho precisato che voglio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le linea telefonica. Non voglio nemmeno i loro fo#######imi telefoni che fanno ca###e pure nel design. Anche a me volevano propinare (oltre ai telefoni prima in noleggio poi in vendita) l'ISDN che ho puntualmente rifiutato col sorriso sulle labbra. L'ISDN semplicemente NON è un vantaggio se non per chi ha una REALE necessità di usufruire di 2 linee. Chi non ha queste necessità, in Italia, può letteralmente fare a meno della ISDN perchè molte potenzialità della suddetta tecnologia non sono sfruttate.

Nel caso Telecom, quindi, l'ISDN è una tecnologia che "avanza" loro nela cassetto e a qualcuno devono pure tentare di propinarla. E ci riusciranno ! Sai quanti polli ci sono in giro...
    Oggi poi ho assistito ad una scenetta spettacolare: in negozio c'era un signore anziano che voleva restituire la scatola di Alice (l'avrei presa io... ma ancora non ci sono i $$$)... in poche parole, dal suo discorso si capiva che lo avevano abbindolato colla solita chiamata dal call center...
    E poi se parliamo di call center possiamo dire soltanto che le colpe dell'incompetenza degli operatori possono ricadere su due categorie:

1 - chi assume gli operatori dovrebbe dàr loro una buona e completa formazione in merito agli argomenti che tratteranno durante le loro chiamate.

2 - gli operwatori stessi dovrebbero preoccuparsi di crescere professionalmente ed individuare le loro mancanze: se ad uno di loro viene chiesto se collegarsi a due canali costa come una o due chiamate essi non dovrebbero rispondere alla ca##o ma informarsi e rispondere correttamente.

Questi esempi, cari amici, si possono etichettare con una parola sola: MENEFREGHISMO ed io lo traduco in SCARSA PROFESSIONALITA'.
    Tanto il pesciolino prima o poi abbocca ed una volta colto nella rete, uscirne sono ca##i e costi suoi. :quote: :quote:

Stessa cosa dicasi dei commessi dei centri commerciali, ma non solo per acquisti di PC o altro, non ti sanno rispondere nemmeno su un ferro da stiro...

Diffidate da queste persone !

Ciao
    Cups
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)

Originariamente inviato da Fool
    ma se è obsoleta isdn per internet,cosa diciamo della linea analogica ? :gren:
    Io dico una cosa: viva il Siemens S62 :metallica

per tutto il resto... :zamm:

:gren: :gren: :gren:

Ciaooooo
    Cups
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Io non sono completamente d'accordo. L'ISDN e' la tecnologia piu' recente per quanto riguarda la telefonia terrestre. Non bisogna confonderla con la "connettivita'" (internet) .. non e' un'alternativa a ISDN, semmai e' la naturale evoluzione della telefonia analogica. Quindi E' GIUSTO che prima o poi ISDN rimpiazzi in toto l'utenza analogica... perche' meravigliarsi se viene "proposta"? E' presumibile che prima o poi tutti passeremo/passerete su ISDN.

PS: ISDN non e' "avere due linee telefoniche".

Con isdn si arriva a pingare anche anche 40 in ottime condizioni... diciamo che chi ha una linea mediocre sta sui 70-80. Ora, con pstn non pingherai mai meno di 130 (in caso di OTTIME condizioni di linea, provider, modem, ecc...) e come se non bastasse oggi esistono flat 128k (es. tiscali)... e scusate se è poco scaricare a 16 kb/s invece ke a 5,6 kb/s....

Come fate a skifire così l'ISDN??

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Io non sono completamente d'accordo. L'ISDN e' la tecnologia piu' recente per quanto riguarda la telefonia terrestre. Non bisogna confonderla con la "connettivita'" (internet) .. non e' un'alternativa a ISDN, semmai e' la naturale evoluzione della telefonia analogica. Quindi E' GIUSTO che prima o poi ISDN rimpiazzi in toto l'utenza analogica... perche' meravigliarsi se viene "proposta"? E' presumibile che prima o poi tutti passeremo/passerete su ISDN.

PS: ISDN non e' "avere due linee telefoniche".
    in ambito telefonico quale fantaggio porterebbe una linea isdn ?

se si usa solo per il telefono cambia qualcosa?

Permessi di invio