Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568

    Ricordate il mio problema?

    Qualcuno di voi si ricorderà che ho con la mia ADSL Alice dei problemi di ping altissimi e download/upload lenti solo nelle ore di punta.

    Bene giovedì ho chiamato il 187 e ho segnalato il problema; venerdì mattina mi ha chiamato un tecnico per venire a casa mia ma io ero a lavoro... Oggi è FINALMENTE ARRIVATO IL TECNICO! era la quinta segnalazione che facevo... :mavieni:

    Il tecnico competente e gentile ha fatto le prove di connessione con il suo portatile con modem ericcson USB e ha visto che andava lento, pingava a oltre 500ms con molte richieste scadute.
    Allora ha usato un router e ha controllato l'attenuazione del segnale ed errori nella linea.

    RISULTATO: 0 errori e una attenuazione di 14.1 dB in down e 12 in up che a detta del tecnico sono valori più che accettabili.
    Dopo numerose prove anche col mio pc e vedendo che in stream audio e video c'erano effettivamente sbalzi di banda passante è giunto ad una conclusione...
    indovinate?

    SI E' PROPRIO SATURAZIONE!

    Ha fatto resettare la piastra ma non è migliorato niente, allora mi ha detto che è un problema sul NAS di ampiezza di banda che lui non poteva farci niente ma ha fatto la segnalazione comunicando i miei dati...

    Qualcuno di voi sa dirmi se quella attenuazione è davvero ottima?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    è la centrale satura ?

    Mi sembra strano il nas saturo ...

    al massimo è la centrale satura. in questo caso telecom deve ampliare la banda della stessa...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568
    Lui ha parlato di NAS io credo che comunque intendesse un ampliamento di banda dove opportuno... Mi ha detto di asettare 1 settimana massimo 2.
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    mha, cmq rompi le balle tutti i giorni senno si dimenticano !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Quei valori, da quello che mi è dato sapere, vanno benissimo! Di solito si comincia ad avere problemi di allineamento, con attenuazioni superiori ai 60db. ( dipende molto dal tipo di cipset utilizzato per il collegamento)

    Questi sono i miei risultati:

    > wan adsl linedata near
    relative capacity occupation: 16%
    noise margin downstream: 28.0 db
    output power upstream: 12.0 dbm
    attenuation downstream: 29.0 db

    Altri dati? non te li ha comunicati? Sembrerebbe davvero saturo il tuo collegamento.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568
    Altri dati non me li ricordo, ma mi ricordo bene quelli di attenuazione. Che il problema fosse di saturazione era quanto già affermato tempo fa...
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da Arlock
    Quei valori, da quello che mi è dato sapere, vanno benissimo! Di solito si comincia ad avere problemi di allineamento, con attenuazioni superiori ai 60db. ( dipende molto dal tipo di cipset utilizzato per il collegamento)

    Questi sono i miei risultati:

    > wan adsl linedata near
    relative capacity occupation: 16%
    noise margin downstream: 28.0 db
    output power upstream: 12.0 dbm
    attenuation downstream: 29.0 db

    Altri dati? non te li ha comunicati? Sembrerebbe davvero saturo il tuo collegamento.


    Ciao
    come fai a saperlo ?

    cmq il ping è il primo sintomo del saturamento della centrale

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568
    Con un router ha provato il tecnico
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da Fool
    come fai a saperlo ?
    Sapere cosa?
    Originariamente inviato da Fool
    cmq il ping è il primo sintomo del saturamento della centrale



    Ciao


















    P.S.: Io non c'ero e se c'ero dormivo! :gren:
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da Arlock
    Sapere cosa?




    Ciao


















    P.S.: Io non c'ero e se c'ero dormivo! :gren:
    come fai a sapere quei dati

    intendevo dire che, il ping alto è uno dei primi sintomi di saturazione della centrale, seguito solo dopo da navigazione lenta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.