Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto saresti disposti a pagare per averla?

Chi ha votato
31. Non puoi votare questo sondaggio
  • 79.95

21 67.74%
  • 84.95

6 19.35%
  • 89.95

1 3.23%
  • 94.95

3 9.68%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Esce Alice Adsl 2mega. Quanto Sareste Disposti A Spendere Per Averla?

Mi avete dato lo spunto per un sondaggio.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    mi rifiuto di spendere + di 40 euro al mese per una adsl anche fosse a 100 Mbit
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Re: Esce Alice Adsl 2mega. Quanto Sareste Disposti A Spendere Per Averla?

Originariamente inviato da bsk
    79,95, ma non mi ci abbonerei comunque.. Sono sempre quasi 160'000 delle vecchie lire, un po' troppo, meglio una 640 attrono ai 45 euro..
    Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Esce Alice Adsl 2mega. Quanto Sareste Disposti A Spendere Per Averla?

Originariamente inviato da bsk
    Ma che cavolo di costi hai inserito nel sondaggio. Negli USA una connessione ADSL 2 Megabit costa 40/50 dollari. Penso che qui non gli darei piu dei 65 Euro che sto pagando per la 1.2 Megabit

Io invece credo che i costi che bsk ha detto siano molto verosimili. In effetti come tu stesso ci fai notare siamo in Italia non in USA. Del resto se Alice Mega e' offerta a 64,95 euro mese, IMHO un prezzo molto verosimile per la 2Mbit/s si aggira appunto sugli 80 euro mese
    Ciao !

Utente di HTML.it
    e cosa me ne faccio di 2 mbits?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il sondaggio non va' bene cosi' (secondo il mio modesto parere), avresti dovuto mettere delle fascie di prezzo (es: 50-60 / 60-70 / 80-90 - >90 ecc.)

Re: Re: Esce Alice Adsl 2mega. Quanto Sareste Disposti A Spendere Per Averla?

Originariamente inviato da Gianrico
    Ma che cavolo di costi hai inserito nel sondaggio. Negli USA una connessione ADSL 2 Megabit costa 40/50 dollari. Penso che qui non gli darei piu dei 65 Euro che sto pagando per la 1.2 Megabit
    L'Italia ancora non e' uno stato USA.. purtroppo.. per fortuna..

Originariamente inviato da MMS
    e cosa me ne faccio di 2 mbits?
    Hmmmmmm.. vediamo, la prima cosa che mi viene in mente e' che hai una banda di 2mbit in download :P

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Il sondaggio non va' bene cosi' (secondo il mio modesto parere), avresti dovuto mettere delle fascie di prezzo (es: 50-60 / 60-70 / 80-90 - >90 ecc.)

vero anche questo, ma la gente avrebbe votato solo le fasce più basse ...ovviamente non verosimili

Il sondaggio ha lo scopo di valutare quanto sarebbero disposte a spendere le persone per entrarne in possesso, indicando delle tariffe sullo stile Telecom di arrotondare ai 5 o ai 10 euro, meno 5 cent.

Ricapitolando:

Alice 256k: €36,95
    Alice 640k: €49,95 (+13 euro rispetto la 256k)
    Alice Mega: €64,95 (+15 euro rispetto la 640k)

Supponendo di utilizzare lo stesso metodo e applicando la differenza di prezzo maggiore, il prezzo risultante dovrebbe essere 64,95 + 15 = 79,95.

Però ci sono anche degli altri parametri da tener presenti...l'offerta 2Mbit offrirà una certa disponibilità di banda anche in upload...ed inoltre considerando questo prezzo, applicandovi uno sconto iniziale si avvicinerebbe troppo all'offerta di Alice Mega...sempre che non abbassino la tariffa della stessa di 5 euro...ma così, in questo modo, avrebbero di che da ridire gli utenti che hanno preso la 640k e la 256k...e così via...e dovrebbero abbassare tutte le tariffe...abbassando tutte le tariffe la Telecom ci perderebbe sicuramente perchè la maggior parte degli utenti ha la 256k o al massimo la 640k ed inoltre tutti gli ISP che rivendono le offerte Telecom verrebbero tagliati fuori da un gioco dove tutti devono guadagnare.

Difficile a dirsi...e comunque come diceva prima DvL^Nemo 80 euro sono quasi 160.000 lire e non sono poche per l'utente residenziale.

Permessi di invio