Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Manuale

Manuale

Mi è capitato più di una volta di leggere in questo forum che nonostante tutto quello che puoi imparare da solo, alla fine bisogna sempre avere un manuale. Ma io vorrei chiedere quanto effettivamente sia utile un manuale e fino a che punto possono invece bastare le risorse in rete (come le guide di html.it ad esempio).
    Questa domanda un po' contorta nasce dal fatto che vorrei approfondire le mie conoscenze su alcuni software e vorrei valutare l'acquisto o meno di un manuale. Purtroppo però non posso comprarmi un manuale per ogni programma o linguaggio (è già tanto che riesco a prenderne uno) e vorrei fare un acquisto il più possibile mirato; la domanda è quindi la seguente: è più conveniente l'acquisto di un manuale per Photoshop o uno per Flash?
    E tornando a quando detto sopra: quanto può bastare dell'uno o dell'altro le risorse presenti in rete? quale dei due necessita maggiormente un manuale in base a questo principio?
    A voi l'ardua sentenza!

forse Flash necessita maggiormente di un manuale visto che le risorse in rete sono inferiori a quelle per Photoshop; Flash inoltre sotto certi aspetti è più complesso visto che ha un linguaggio di programmazione dedicato.

Il fatto è che vorrei approfondire entrambi e mi chiedo quale sia più utile nel campo del webdesign! In fondo di phothop si trovano molte risorse in rete (tutorias...) su flash personalmente ho trovato di meno

più utile nel web design è senza dubbio Photoshop a meno che non vuoi specializzarti per diventare un vero "flasher" e fare quei siti tutto effetto e niente contenuto che si vedono in giro per la rete ( ma questa prendila come un' opinione personale).

Il problema è che ora cercano tutti esperti in flash! e io so giusto le basi e zero di actionscript!

allora il mio consiglio è di acquistare un manuale su Flash e seguire i tutorial e le guide che trovi su siti come questo, come http://www.pastrugni.com e altri dedicati ciao

ops .. le guide ed i tutorial dedicati a Photoshop :tongue:

:-)

per me i siti realizzati con la tecnologia flash sa solo affaticare l'apertura di un sito ...

andrea

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Dipende dall'uso che devi fare dei due software. In fondo servono per cose molto diverse. Io preferisco approfondire photoshop perchè lo uso tutti i giorni e quindi i miei manuali sono di photoshop. Flash lo uso poco perchè mi serve poco sul lavoro e quindi non mi compro libri su flash. Però dipende da cosa devi fare tu...
    Sicuramente quello che ti hanno detto gli altri è giusto, le risorse sul web relative a photoshop sono molto superiori...
    Lölly

Permessi di invio