Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

CSS che richiama altri CSS

Nello studiarmi il CSS di una famoso sito che appunto di CSS si occupa, mi sono imbattuto in uno strano "foglio di stile" esterno,
    diciamo "stile_base.css", richiamato da
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile_base.css" />

eccone il contenuto:

@import "stile1.css";
    @import "stile2.css";

tutto qua, analizzando poi stile1 e stile2 ho visto che effettivamente le pagine del sito rispondevano agli stili definiti in questi ultimi.

Poi ho provato sulla mia paginetta e... niente!
    Come mai?
    ------------------------
    SCUSATE funziona, l'ho scritto cento volte e niente ed invece funziona.
    Luxx (°)
    Chi sa dica, chi non sa chieda.

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    ehm, non ho capito cosa vuoi sapere con precisione :master:

se volevi sapere perchè fosse stata usata quella regola, allora è semplice: tutti i comandi @import vengono ignorati da browser vecchi come Netscape 4 o Explorer 3.
    utilizzando questa regola si possono quindi caricare fogli di stile non visti da questi browser.

in questo sito che hai visto tu, hanno usato un collegamento normale ad un foglio di stile, e proprio per questo visto anche dai browser più vecchi.
    all' interno di essi è però stata usata la regola @import per rimandare ad un foglio di stile creato per le versioni recenti dei browser, con un supporto migliore dei browser.
    spesso lo si fa anche per far funzionare qualche javascript (ad es.: leggi questo articolo , e noterai che viene detto che lo script non permette l'utilizzo della regola @import in maniera diretta).

se è questo che volevi dire, altrimenti non ho capito. :gren:
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Volevo solo dire che come mai avendo usato la stessa sintassi preva non funzionare, poi qulche minuto dopo invece ho visto che andava e ho modificato il msg (vedi testo rosso).
    Comunque grazie per l'interessamento.
    Luxx (°)
    Chi sa dica, chi non sa chieda.

Permessi di invio