Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caratteri Personali

Utente di HTML.it

Caratteri Personali

Allora un altra curiosità. Siccome ho realizzato la mia home page con un carattere speciali che alcuni forse avranno ma ke sicuramente una buona parte non avrà...e' possibile strutturare all'interno di una pagina un codice che sia java o quel ke sia che all'apertura della pagina dica una cosa tipo: "Questa pagina e' stata creata con un carattere speciale. Per poterla visualizzare correttamente clicca su Installa carattere altrimenti scegli annula per continuare senza installare il carattere speciale" e quando uno clicca su Installa, automaticamente viene installato il carattere da me usato sul suo pc dandogli modo cosi di vedere la pagina così come l'ho creata. Si puo' fare?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    No

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it

quindi se uno f aun sito con un carette speciale non puo' fare altroke emttere un link al carettere e se lo installa da solo?

Esatto. Nella creazione dei siti di devono rispettare certe regole, una di questa è la standardizzazione dei caratteri, cioè attenersi ai caratteri che sono presenti su tutti i computer, di regola Arial, Verdana, Helvetica, Times New Roman e Courier. Se vuoi utilizzare caratteri diversi, devi far scaricare all'utente lo zip con il font, ma su 100 persone, in media 3 lo fanno questo procedimento.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Se proprio tieni tanto a quel font ti consiglio mettere un'immagine contenente quel testo e così tutti vedranno il carattere corretto... Non c'è altra soluzione...
    Lölly

tutte le soluzioni discusse fino ad oggi sul forum le trovi nella pillola sui font in firma
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio