Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] Data Environment e Data Report

Un saluto a tutti gli amici del forum ,
    ho un problema con un data environment

Il programma usa un certo numero di database Access 2000 tutti con la stessa struttura e nome diverso salvato nella stringa miodb.

Nel load della form "visualizza" ho il seguente codice:

DE1.cnn1.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source=" & miodb & ";" & "Persist Security Info=False"

Premendo il tasto "visualizza report" contenuto nella finestra "visualizza" passo un parametro per eseguire la stringa sql nel command del data environment DE1:

DE1.Commands("command1").Parameters(0) = RSdati.Fields(0)
    DR1.Show

Il programma alla prima apertura del datareport DR1 visualizza i dati corretti mentre al secondo tentativo di visualizzazione (cambiando database e quindi rieseguendo il connection string) da il seguente errore: 2L'operazione non è consentita se l'oggetto è aperto".

Se nell'unload della finestra inserisco:

DE1.cnn1.Close

premendo "visualizza report" da gli errori: "impossibile recuperare uno o più gruppi di righe da una fonte corretta" e "L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso"

Come posso risolvere il problema?
    Esiste un altro modo per passare al data environment il nome del db e rieseguire la query con i dati corretti?

Grazie a tutti Zam

Utente di HTML.it
    Aiuto sono disperato.
    Ho cercato qui sul forum e provato un po' di tutto ma continua a non funzionare.

Permessi di invio