Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

tin.it e i suoi problemi tecnici in lombardia !

ciao ragazzi... e' dall'8 agosto che secondo tin.it (dato che non ho ancora capito bene) ho l'adsl attiva sul mio doppino (almeno dovrebbe essere gia qualcosa di buono.)

ho un alcatel speed touch home (modificato a pro..dato che devo usarlo come router per la mia rete locale)

il punto e' che:
    1. tutto settato alla perfezione (ho tin.it 640 base) i parametri, encapsulation e tutto li ho controllati una dozzina di volte

2. cavo rj11 perfetto (neanche crimpato da me! e' nuovo)

il modem si accende fa il test etc...
    e cerca la portante... il problema e' che la cerca all'INFINITO!!!!! non riesce a sincronizzarsi in quanto continua a lampeggiare...

tin.it dice che ci sono dei problemi in lombardia che e' dal 6 di questo mese che stanno tentando di risolvere...

sara' vero tutto cio? oppure e' un problema sulla mia linea???
    anche voi avete sti problemi?

grazie per un aiutino
    ciao!

Utente di HTML.it
    mi hanno attivato tin 256 8 agosto e ancora non sono riuscito a connettermi, la portante credo di averla perche quando mi connetto scrive adsl connected pero poi da sempre errore 650

e al 803380 mi prendono pure per il dicendomi che queste disfunzioni ci sono in toscana e da pochi giorni invece se leggi i post di questo forum vedi che queste disfunzioni ci sono da fine luglio in tutta italia (purtroppo avevo gia chiesto attivazione)

e mi hanno mandato pure il bollettino da pagare :zamm:
    lo paghero ??

provate ad aprire una segnalazione anke qui:

http://tts.tin.it/tt_on_web/

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da jak
    mi hanno attivato tin 256 8 agosto e ancora non sono riuscito a connettermi, la portante credo di averla perche quando mi connetto scrive adsl connected pero poi da sempre errore 650

e al 803380 mi prendono pure per il dicendomi che queste disfunzioni ci sono in toscana e da pochi giorni invece se leggi i post di questo forum vedi che queste disfunzioni ci sono da fine luglio in tutta italia (purtroppo avevo gia chiesto attivazione)

e mi hanno mandato pure il bollettino da pagare :zamm:
    lo paghero ??
    Anche io sono iin Toscana ed ogni tanto mi appare l'errore 718 : " Timeout in attesa di risposta valida dal computer remoto ".
    Aspetto qualche ora, solitamente fino al giorno dopo, ed il problema sparisce...pero' intanto lo segnalo sempre.
    L'altra volta mi dissero che era un problema non dipendente dalla mia linea, ma generalizzato in Toscana.
    Il fatto che comunque ogni tanto succede e poi si risolva da solo mi fa veramente pensare che siano problemi generalizzati e non dipendenti dalle singole linee degli utenti.

Per la cronaca l'ultima volta e' stata ieri sera all e 18.30.
    Poi ho riprovato stamani e tutto funzionava.

Per il resto non mi posso lamentare del servizio.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    allora, riflettiamo....

jak, hai detto che viene l' errore 650 giusto?
    questo errore viene quando sei già connesso alla portante ( per errore nei dati o per problemi con il provider )
    quando provi a connetterti e ancora non sei collegato alla portante, viene un altro errore ( non ricordo il codice, ma so che da qualcosa tipo ' impossibile connettersi al server ' o ' imposssibile comporre il numero' ) quindi posso dedurre che il problema tuo è diverso da quello di yoghijaz .

ora, io mi chiedo, ma l' hai fatta la prima connessione con i dati guida che danno all' 803380??? ( spero propio di si... )

yoghijaz, hai provato con un altro modem???

Utente di HTML.it

mah...

si forse hai ragione sartebbe meglio provare la linea con un altro modem... ne trovero' uno,

anche a me sembra strano che ci siano sempre dei problemi generalizzati sul territorio, in ogni caso e' una cosa incredibile aspettare due mesi per avere un doppino telefonico ed una adsl non funzionante,

quindi voi dite che il problema non e' sul mio doppino?

mah... controllero' oggi in giornata, vi faro' sapere,
    grazie ciao

Re: mah...

Originariamente inviato da yoghijaz

anche a me sembra strano che ci siano sempre dei problemi generalizzati sul territorio, in ogni caso e' una cosa incredibile aspettare due mesi per avere un doppino telefonico ed una adsl non funzionante,

Io, quando mi dicono cosi', faccio sempre un controllo incrociato chiamando anche il 187 e chiedendo se effettivamente esistono problemi generalizzati nella mia zona.
    Se mi dicono di si, allora va bene, altrimenti significa che era una panzana.
    Per ora si sono sempre trovati d'accordo.

Permessi di invio