Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Date: memorizzarle nel formato aaaa-mm-gg

Ciao raga. ho un problemino

nel progetto che sto sviluppando mi si incasina con i formati delle date.

es->

se io inserisco 01/02/03 (primo febbraio duemilaetre) nel database mi trovo 02/01/03

l'idea più geniale è quella di fare una funzione che mi converte la data ... peccato solo che ...

se io inserisco 13/02/03 (tredicifebbraio duemilaetre) nel database mi trovo la data corretta in italiano

quindi l'idea della funzione va a farsi benedire

ieri sera con bubu abbiamo letto che il formato aaaa-mm-gg è l'unico su cui access non si incarta. qualcuno mi sa dire coe faccio sia a passarlo che ad impostarlo nel database?

Ora vi spiego come funziona la memorizzazione nel mio caso

creo una nuova riga e la metto nel dataaset TIPIZZATO (l'ho fatto copiando la struttura della tabella col drag & drop in vs.net). in quieta riga memorizzo i campi e poi faccio una bella insert into

solamente che la data mi cambia. cavolo.

Raga...idee...di qualunque genere. PaniiiicccoooOOOOOO

Utente di HTML.it
    nn ho capito ..

cmq aaaa-mm-dd
    Format(Now, "yyyy/MM/dd")

ciao!

Re: Date: memorizzarle nel formato aaaa-mm-gg

Originariamente inviato da innovatel
    Ciao raga. ho un problemino

nel progetto che sto sviluppando mi si incasina con i formati delle date.

es->

se io inserisco 01/02/03 (primo febbraio duemilaetre) nel database mi trovo 02/01/03

l'idea più geniale è quella di fare una funzione che mi converte la data ... peccato solo che ...

se io inserisco 13/02/03 (tredicifebbraio duemilaetre) nel database mi trovo la data corretta in italiano

quindi l'idea della funzione va a farsi benedire

ieri sera con bubu abbiamo letto che il formato aaaa-mm-gg è l'unico su cui access non si incarta. qualcuno mi sa dire coe faccio sia a passarlo che ad impostarlo nel database?

Ora vi spiego come funziona la memorizzazione nel mio caso

creo una nuova riga e la metto nel dataaset TIPIZZATO (l'ho fatto copiando la struttura della tabella col drag & drop in vs.net). in quieta riga memorizzo i campi e poi faccio una bella insert into

solamente che la data mi cambia. cavolo.

Raga...idee...di qualunque genere. PaniiiicccoooOOOOOO
    Io ho risolto così:

dim str_data as string
    str_data=System.DateTime.Today.Year.ToString & "/" & System.DateTime.Today.month.ToString & "/" & System.DateTime.Today.day.ToString

e la registro così..

Metti nel global.asax o a inizio pagina o nel web.config Session.LCID = 1040

Nel visualizzarlo metti cdate(value)...
    Lascia stare come lo mette nel db, se fai delle query per ordinare la data dovrebbe andare tutto bene(4 giorni fa avevo lo stesso tuo problema e me l'hanno risolto..)

*G*

acquisirlo lo prendo da una text box. sta sera provo a metter il cdate davanti in fase di databinding

speriamo

Permessi di invio