Devo riparare un pc cui non parte nemmeno la procedura di avvio, solo una serie di beep a schermo completamente nero. Volevo formattare ma non credo sia quello il problema a questo punto. Cosa può essere?
Devo riparare un pc cui non parte nemmeno la procedura di avvio, solo una serie di beep a schermo completamente nero. Volevo formattare ma non credo sia quello il problema a questo punto. Cosa può essere?
quanti beep hai??
1 continuo è la ram bacata
alternati potrebbe essere la scheda video
se hai altri pezzi devi fare delle prove
![]()
Si tratta di una serie di beep senza pause regolari... purtroppo non dispongio di altri pezzi. Ho letto che ogni MB ha i suoi beep che possono indicare cose diverse. Domani lo cerco sperando di non capire che è bruciata...![]()
Una volta era successo anche a me: avevo spinto il case contro il muro e toccando la presa vga ha mandato la scheda video un pochino fuori dal suo slot. E' bastato rimetterla a posto e tutto è tornato alla normalità.
![]()
xxx
stacca la ram se ne hai 2 ne stacchi una alla volta
stacca la scheda video e rimettila come ti hanno suggerito sopra
facci sapere
![]()
Grazie per gli aiuti.
Ho tolto e rimesso la ram ma il problema persisteva allora ho provato con un'altra ed i beep non ci sono più, però il pc continua a non partire, lo schermo rimane nero senza nessun segnale.
A questo punto ho provato la tecnica random: ho tolto il modem e provato sia con una skeda video che con un monitor diversi ma la situazione non cambia, il monitor rimane senza segnale. Che può essere l'HD?
Preciso che questo pc è stato fresco infettato dal virus blaster, può essere che questo virus abbia danneggiato le memorie?
Come faccio a vedere se l'HD è "andato" senza averne un'altro da provare?
Lo smonti e accendi il pc.
Dovresti riuscire ad entrare nel bios, se non hai altri problemi.
togli (o nel caso sostituisci) una periferica alla volta fino a quando entri nel bios
Ho sostituito sk video e monitor ma niente. Allora ho tolto in sequenza (1 alla volta): modem, HD, floppy, CDROM ma non accade nulla...
Quando avvio parte sia la ventolina del processore che l'HD (lo sento sghignazzare)
Ma anche senza HD entra lo stesso nel BIOS???