Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    PC non si avvia, solo beep

    Devo riparare un pc cui non parte nemmeno la procedura di avvio, solo una serie di beep a schermo completamente nero. Volevo formattare ma non credo sia quello il problema a questo punto. Cosa può essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    quanti beep hai??
    1 continuo è la ram bacata
    alternati potrebbe essere la scheda video
    se hai altri pezzi devi fare delle prove


  3. #3

    Grazie per la risposta

    Si tratta di una serie di beep senza pause regolari... purtroppo non dispongio di altri pezzi. Ho letto che ogni MB ha i suoi beep che possono indicare cose diverse. Domani lo cerco sperando di non capire che è bruciata...

  4. #4
    Una volta era successo anche a me: avevo spinto il case contro il muro e toccando la presa vga ha mandato la scheda video un pochino fuori dal suo slot. E' bastato rimetterla a posto e tutto è tornato alla normalità.
    xxx

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    stacca la ram se ne hai 2 ne stacchi una alla volta
    stacca la scheda video e rimettila come ti hanno suggerito sopra

    facci sapere


  6. #6
    Grazie per gli aiuti.

    Ho tolto e rimesso la ram ma il problema persisteva allora ho provato con un'altra ed i beep non ci sono più, però il pc continua a non partire, lo schermo rimane nero senza nessun segnale.

    A questo punto ho provato la tecnica random: ho tolto il modem e provato sia con una skeda video che con un monitor diversi ma la situazione non cambia, il monitor rimane senza segnale. Che può essere l'HD?

    Preciso che questo pc è stato fresco infettato dal virus blaster, può essere che questo virus abbia danneggiato le memorie?

  7. #7
    Come faccio a vedere se l'HD è "andato" senza averne un'altro da provare?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Lo smonti e accendi il pc.
    Dovresti riuscire ad entrare nel bios, se non hai altri problemi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli (o nel caso sostituisci) una periferica alla volta fino a quando entri nel bios

  10. #10
    Ho sostituito sk video e monitor ma niente. Allora ho tolto in sequenza (1 alla volta): modem, HD, floppy, CDROM ma non accade nulla...

    Quando avvio parte sia la ventolina del processore che l'HD (lo sento sghignazzare)

    Ma anche senza HD entra lo stesso nel BIOS???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.