Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scansione on-line...

  1. #1

    scansione on-line...

    mi chiedevo, la scnsione on-line, l'antivirus fatto on-line... ma è una cosa sicura? credo di si insomma, ma è come dire alla rete intera (o almeno al gestore dell'antivirus on-line) ecco il mio pc, con tutte le sue cartelle, file, ecc ecc... ora fanne ciò che vuoi, analizzalo bene mi raccomando!

    per esempio i dati o i documenti che ho nel pc, e che vengono scansionati, sono protetti? e di più: se ci fosse qualche furbino (e non il gestore dell'antivirus on-line che voglio sperare tuteli la privacy degli utenti) che si insinua tramite questa operazione di scansione?

    Forse sono solo idiozie, o paranoie,ma mi incuriosiva saperne di più... perchè, A NASO, la cosa mi puzza!
    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  2. #2
    up
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    le scansioni online sono perfettamente sicure.
    l'antivirus viene scariato sul computer ke lo richiede e eseguito dal browser (in pratica è un ActiveX).
    nessun dato viene spedito alle software house (o almeno, questa è la regola) e nessuno può insidiarsi in questa operaziona xkè è effettuata localmente.
    esiste la remota possibilità ke un intruso vada a modificare il programma sul server in modo tale ke chi lo scarica venga "infettato", ma è talmente così remota ke è inutile preoccuparsi.

    quindi: vai tranquillo




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.