Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Bartolo76
    Guest

    Help su compilazione con Java

    Ciao a tutti!
    ho i due seguenti problemi (...):

    Ambiente :bubu: : WinXp, con installato il Java SDK2 (1.4.1), con installato Emacs (editor)

    Problema 1 : ho su c:\pippo\ il file ciao.java, mi sposto in questa cartella con il prompt dei comandi, digito javac ciao.java, mi dice "impossibile esegure javac, comando non conosciuto), dove canno???

    Problema 2 : (e me ne vergogno parecchio...non infierite grazie) come faccio a scrivere le parentesi graffe su Emacs??? nn riesco e non mi considera un ctrl+c / ctrl+v... sigh) :master:

    AIUTOOOO ho un esame e non frequentando sono nella pupù
    grazie a todos
    Lorenzo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Corwin
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    584
    Per il primo problema:

    dovresti cercare dove si trovano i file java.exe e javac.exe ( se hai lasciato il percorso standard di installazione del JSDK dovrebbe esssere una directory del tipo C:\j2sdk1.4.1). Nella sottodirectory BIN di questa cartella ci sono i due file.

    Quello che devi fare è copiare il percorso (es. C:\j2sdk1.4.1\bin , se è quello corretto), tasto destro su "Risorse del computer" -> Proprietà -> Avanzate -> Variabili d'ambiente -> Evidenzi la variabile PATH sotto "Variabili di sistema" -> Clicchi "Modifica" -> aggiungi il percorso in fondo alla stringa che ti viene proposta(per separare i vari percorsi della variabile PATH occorre inserire un punto e virgola). Dai "OK" due volte e dovrebbe essere a posto (per tutte le console dos che andrai ad aprire da questo momento in poi, quelle già aperte non subiscono la modifica).
    I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
    I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
    I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
    I don't wanna grow up

  3. #3
    Inoltre ricordati di aggiungere , se non c'è già , il CLASSPATH , e di inserirci come valore .;
    Lo devi inserire nella stessa finestra del PATH , solo che devi cliccare su NUOVO .

    CIauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.