Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

pc dice che manca sistema operativo

da un giorno al'altro, quando accendo il PC mi dice: manca sistema operativo.
    Ho messo dentro il floppy di avvio di windows 98, ho messo fdisk
    e mi viene fuori il messaggio che il disco fisso su quell computer non ce'.

Questo vorra dire che il disco fisso si è guastato??

Ho presso quell hd. e lo ho messo dentro ad un'altro PC, niente da fare, il PC dove lo ho messo non passava dalla voce: Scaning devices

Che horrore si sono persi tutti i dati!!!!!!!!!

E' successo anche a me con win2k, errore irreparabile del so, i dati sono persi, ma non è rotto l'hd, cosa che mi avevano fatto credere.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

in questo caso non mi sembra errore solo del sistema operativo
    l'HD fa un rumore che non si ferma mai (brutto e forte.
    E non importa su che PC lo metti: se fai l'avvio da floppy e fai Fdisk viene fuori il messaggio che non ce HD
    Vorrei che non fossi rotto

Montalo come slave su un altro pc. Se nemmeno così riesci ad accederci..bhè..ciao ciao dati..
    Il rumore potrebbe essere la testina di lettura che si è rotta e sta "incidendo" il disco, oppure non gira più bene. Se la testina sta incidendo il disco puoi stare sicura che l'hd è da buttare...se invece gira male...forse c'è ancora speranza di recuperare qualcosa dei dati che hai li sopra.

I dati possono essere sempre recuperati...ci sono società che fanno solo questo...ma dubito tu voglia spendere un bel po di euro per i tuoi dati, a meno che non siano molto importanti.

[supersaibal]Originariamente inviato da Veleno-CG
    Montalo come slave su un altro pc. Se nemmeno così riesci ad accederci..bhè..ciao ciao dati..
    Il rumore potrebbe essere la testina di lettura che si è rotta e sta "incidendo" il disco, oppure non gira più bene. Se la testina sta incidendo il disco puoi stare sicura che l'hd è da buttare...se invece gira male...forse c'è ancora speranza di recuperare qualcosa dei dati che hai li sopra. [/supersaibal]
    Anche a me avevano detto che si era rotta la testina, e anche a me faceva dei rumori stranissimi, non ti preoccupare, formatta tutto, magari montandolo come slave su un altro PC, e riparte tutto per bene.

il disco fisso non lo vede più di nessun modo, ormai credo che si è veramente rotto. Aveva i suoi anni (8,5 GB.)

[supersaibal]Originariamente inviato da tania_marquez
    il disco fisso non lo vede più di nessun modo, ormai credo che si è veramente rotto. Aveva i suoi anni (8,5 GB.) [/supersaibal]
    Generalmente quando gli HD cominciano a far rumori del genere che hai descritto sono decisamente andati. Poi, se mi dici anche che era vecchiotto, non sarebbe il primo caso di rottura della testina.

bè, allora si, direi anch'io che è rotto. Il mio era un caso diverso.

Permessi di invio