Ciao avevo installato la barra di alexa un po' di tempo fa e dopo lo disinstallata
oggi ho cercato di reinstallarla ma mi nega l' accesso
qualcuno sa come risolvere questo problema ?
Ciao avevo installato la barra di alexa un po' di tempo fa e dopo lo disinstallata
oggi ho cercato di reinstallarla ma mi nega l' accesso
qualcuno sa come risolvere questo problema ?
cerca il relativo clsid e cancellalo dal registro (anche tramite spybot o simili). Poi riprova.
Esegui Spybot e se non te lo leva cercalo sul registro, dice bene meganoide.![]()
Non me lo rileva spy bot come faccio a cercarlo nel registro ?
tempo da ebbi un problema simile con un altra barra: postai pure un link dove reperire il clsid spyware. Solo che non me lo ricordo... :tongue:![]()
Fai altre due prove.
La prima è semplice ma a volte funziona e cioè dalla strumento START/TROVA/FILE O CARTELLE imposta la ricerca su "Alexa" e vedi cosa esce fuori, perlomeno ti fai un idea se c'è qualcos'altro in giro.
La seconda è di fare la stessa ricerca sul registro.
START/ESEGUI/REGEDIT e fai la stessa ricerca da MODIFICA/TROVA.
Da li dovresti trovare le chiavi giuste, sempre a patto che abbiano il nome "Alexa"
Poi il cancellarle o meno richiede cautela ed è una tua scelta.
Alla fine di ogni modifica o cancellazione, specie nel registro, io eseguo sempre le norton utilities che mettono a posto i rimanenti problemi, vedi collegamenti non validi o altro.
Hai provato ad usare l'Ad-aware della Lavasoft?
Se non ricordo male, con tale prog tempo fa risolsi i problemi che mi dava questo Alexa...
![]()
Certo, il primo passo è quello di usare Ad-Aware o Spybot...naturalmente se il problema persiste si possono fare le prove ulteriori che dicevo prima.
Ad-Aware lo scarichi nella sua versione free da www.lavasoft.de e spybot lo trovi in qualsiasi sito di software..da Tucows a download.com, in ogni caso appena installati fai subito gli update per aggiornarli con le ultime definizioni.
ad-aware da quanto non propone gli aggiornamenti?
ad-aware da quanto non propone gli aggiornamenti?
:quote:
L'ultimo mi pare del 9 Settembre