Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

domanda sui video come collegarli

ho un filmato in flash con un pulsante, al pulsante voglio dare un action che mi faccia partire un video (che ho già modificato con adobe premier 6)
    ho guardato un tutorial e ho fatto così
    ho cresto un file *bat con scritto questo:

@echo off
    start pippo.mpeg
    @exit

e l'ho salvato come esecutore.bat
    al pulsante in flash ho dato questa action
    fscommmand ("exec" , "esecutore.bat")

il mio problema e che non so che estensione dare al mio filmato (video)cioe quella migliore (mpeg, mov, avi, mpe....)per far si che tutti lo vedano.
    inoltre i file che, con adobe esporto come ("filmato per windows media player che estensione hanno ?)

tra l'altro ieri ho aggiornato il mio pc con flash mx (prima avevo il 5) e tutto quello che ho scritto sopra nn funziona più, come mai?
    mi date una dritta o un link?

Utente di HTML.it

Re: domanda sui video come collegarli

Originariamente inviato da jiubecca
    ho un filmato in flash con un pulsante, al pulsante voglio dare un action che mi faccia partire un video (che ho già modificato con adobe premier 6)
    ho guardato un tutorial e ho fatto così
    ho cresto un file *bat con scritto questo:

@echo off
    start pippo.mpeg
    @exit

e l'ho salvato come esecutore.bat
    al pulsante in flash ho dato questa action
    fscommmand ("exec" , "esecutore.bat")

il mio problema e che non so che estensione dare al mio filmato (video)cioe quella migliore (mpeg, mov, avi, mpe....)per far si che tutti lo vedano.
    inoltre i file che, con adobe esporto come ("filmato per windows media player che estensione hanno ?)
    io userei il mov...[che va bene anche per i mac ]

Concordo con Daz per il mov....

Ci sono diversi modi per avviare un video da un filmato flash...dipende da per cosa ti serve...deve andare in rete? su cd?

deve andare in rete, per un sito
    grazie anticipatamente

Allora le cose si complicano leggermente...per la rete conviene fare un mpeg oppure ancora meglio un rm (real media).
    Allora, io l'ho fatto di recente ma non l'ho fatto partire direttamente dall'swf ma da una pop-up html. Quello che ho fatto io è questo: www.piazzadellecinquelune.it vai su trailer nel menù "il film". Se vuoi fare una cosa ben fatta dovresti dare la possibilità di scelta tra un filmato per modem 56k e collegamento dsl...poi, con dreamweaver crei questa pop-up con dentro il player del filmato. Per inserire il player nell'html devi fare così: Inserisci--> oggetto multimediale--> ActiveX
    e poi nelle proprietà gli dai il tipo di player che deve caricare e il file multimediale che deve riprodurre.

Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure...so già di non essere stato molto chiaro

mamma mia... per l'mpeg mi va bene ma tu nn sai come farlo partire da flash il sito è www.alexpettinaroli.com nella sezione "domenica in" da li io voglio far partire il video della gioconda o di jucas casella con un action che faccia aprire il player che ognuno ha sul suo pc.

Originariamente inviato da jiubecca
    mamma mia... per l'mpeg mi va bene ma tu nn sai come farlo partire da flash il sito è www.alexpettinaroli.com nella sezione "domenica in" da li io voglio far partire il video della gioconda o di jucas casella con un action che faccia aprire il player che ognuno ha sul suo pc.
    Bhè...l'unico modo che conosco per farlo direttamente in flash è importando il filmato in flash e facendo un swf con il video stesso ma alla fine ti ritrovi con un swf che pesa una caterva!! invece se fai un collegamento esterno puoi creare un video in streaming e il tutto rimane molto più leggero. I video non sono tutti uguali e non è detto che più tipi di player possano leggerli. Il mov sarebbe quello più universale ma è pesantissimo ed è improponibile in rete. L'mpeg è leggero ma escludi i mac. L'avi non si può fare in streaming...l'unico che va veramente bene a parer mio è il rm...bene o male il real player c'è sia su pc che su mac e il rapporto qualità/peso è nettamente vantaggioso in confronto agli altri. Altre soluzioni non ne vedo...

ok grazie della consulenza, puoi ripetere come fai con dreamweaver io ho l'mx

Ti crei la tua bella paginetta, con le misure che vuoi, tutto quello che vuoi e poi nel punto in cui desideri inserisci il collegamento al player che desideri in questo modo:

menù Inserisci --> Oggetto multimediale --> ActiveX

Poi nelle proprietà in basso vai a scegliere il tipo di player e precisamente vai nel menù a tendina "ID classe", infine selezioni il file che vuoi riprodurre e lo inserisci alla voce "orig" subito sotto al menù "ID classe". Se hai problemi e ti serve una mano scrivimi via e-mail: c0k1@libero.it

Permessi di invio