Salve a tutti
è possibile, mediante css o altro, sostituire un'immagine col proprio alt.
In pratica applicando un determinato css che non fa visualizzare le immagini, è possibile far stampare l'alt dell'immagine stessa.
Grazie
Salve a tutti
è possibile, mediante css o altro, sostituire un'immagine col proprio alt.
In pratica applicando un determinato css che non fa visualizzare le immagini, è possibile far stampare l'alt dell'immagine stessa.
Grazie
Forse intendi l'attributo alt del tag img
così se l'immagine non viene visualizzate ti appare un riguadro con un x rossa in alto a sinistra e la scritta "immagine personale".codice:[img]tua immagine[/img]
Bye :sexpulp:
Non proprio così.
Come dici tu lo dà quando non trova l'immagine (src).
Quallo che intendo è sul display delle immagini come parametro di un css impostato su none IMG { display: none;}
quindi al posto dell'immagine far stampare l'alt
soluzione
Non so se questo che ho trovato può aiutarti
Soluzione:
codice:Attributo il cui valore contiene una stringa elemento [ attributo t= "valore" ] In questo caso vengono selezionati tutti gli elementi in cui il valore dell'attributo dichiarato contenga la stringa definita nella regola. img [ alt t= "foto" ] {margin: 10px;} La regola applicherà un margine di 10px a tutte le immagini in cui l'attributo alt contiene "foto". Quindi, saranno selezionate sia questa immagine: [img]figura1.gif[/img] sia questa: [img]figura2.jpg[/img]
l'indirizzo dove l'ho preso è:
http://www.html.it/css/guida_css_08.htm
Fammi sapere
Bye :sexpulp:
Grazie mi sarà molto utile
ora devo capire come farglielo stampare il contenuto dell'alt
se ti viene in mente qualcosa posta