Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

l'impotenza delle parole chiave

Ho notato che Google indicizza i siti per le parole scritte nel titolo o nella descrizione...ancora meglio se queste parole sono in comune. ma delle parole chiave se ne sbatte totalmente!!
    Anche virgilio mi sembra abbia iniziato a fare così anche se quando fai la registrazione devi inserire le porole chiave.
    come mai?

Perchè è lui a scegliere di cosa parlano i testi e non il webmaster. Che non legge più il tag keyword è ormai assodato e gli altri motori prima o poi faranno lo stesso.

Utente bannato
    si ma che cavolata! tanto tra poco inizieranno tutti a scrivere nei tag description quello che mettevano nel tag keyword. e sarà nuovamente il caos!

e poi che rabbia! certe volte invece del description viene preso in considerazione il testo che si trova nella prima pag. (esempio ...contatore visite )

sinceramente mi arrendo!
    e poi la lunghezza del titolo di quanto deve essere??? a volte scrivo qualche parola in più nel titolo e nn mi viene presa. considera sole le prime due parole e poi quando faccio la ricerca mi trovo dei siti con dei titoli lunghi 7 parole! perchè loro si?

nn c'è logica in tutto questo.

Il problema è il contrario: di logica ce n'è troppa.
    E più è la logica, meno facile è coglierla.

si ma che cavolata! tanto tra poco inizieranno tutti a scrivere nei tag description quello che mettevano nel tag keyword. e sarà nuovamente il caos!
    E perché dovrebbe cambiare qualcosa? (a parte che già lo fanno) Google dà importanza minima anche al contenuto del meta tag description.

Da quando è nato, Google si è sempre basato sui contenuti della pagina più che sui meta tag.

I motori che si basavano principalmente sui meta tag sono ricordi del passato. Nessun motore di ricerca decente e moderno lo fa.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    I MDR presentano in questo senso una forte lacuna nell'interfaccia con l'utenza. Gli utenti sono costretti a leggere stralci del titolo, brandelli di testo durante la ricerca, é veramente brutto e condivido.

C'é anche un'altra cosa legata proprio alla natura di un Motore di ricerca...il motore raccatta di tutto.

Faccio un esempio

Uno studente che cerca informazioni su un determinato argomento é più facile che trovi un elenco di programmi scolastici che siti su quell'argomento. Infatti di solito i programmi dei corsi pubblicati in rete hanno le caratteristiche per essere ben posizionati.

Meglio una buona directory ( non Dmoz però! )

Permessi di invio