Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

info su un dominio per il proprio server

Salve a tutti, ho una domanda da porvi. La mia scuola ha appena comprato un server da utilizzare all'interno della sua lan. Il sito di questa scuola viene attualmente ospitato su un server gratuito e visto che l'ip e fisso e la banda disponibile su questo server è molto elevata e si era pensato di ospitare il sito su questo server.

Adesso la mia domanda è questa. Quali pratiche devo svolgere per poter registrare un dominio www.xxxxx.it e reindirizzarlo all'ip del server? E quanto costerebbe??? E poi come dovrei configura il server???

Non basta impostare in iis l'ip del servizio http per farlo funzionare??? VI prego aiutatemi
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi trovar eun provaider (manteiner) che ti gestisca il dominio e te lo reindirizzi al vostro ip!!

prezzi potrebbero essere anche bassi.

il sevrer non ha bisogno di configurazioni.. basta installare IIS e lasciarlo cosi' come e'!

dovete pero' andare sul router..e dire che tutte le chiamate che arrivano al ip pubblico... dovete redirigerle verso l'ip privato (del server)

non mi è ben chiara la tua ultima affermazione. Se l'adsl è attaccata direttamente al server, le chiamate dell'ip xxx.xxx.xxx.xxx non giungono direttamente al server e quindi a iis?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da unreal
    non mi è ben chiara la tua ultima affermazione. Se l'adsl è attaccata direttamente al server, le chiamate dell'ip xxx.xxx.xxx.xxx non giungono direttamente al server e quindi a iis?
    si e' corretto

lo dicevo nel caso ci fosse un router!

grazie per le risposte. SE ho dei problemi vi sommergerò di domande....scherzo, speriamo di non averne.

Ciauz

dimenticato una cosa. Ma se io mi rivolgo direttamente al nic, perchè mi chiedono 250€ per attivare un dominio direttamente da loro, mentre in vari provider chiedono solo 20-30€ l'anno??? Che differenza c'è?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    il nic non vuole avere a che fare con persone singole.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    mettendo prezzi così alti ai privati, forse scoraggiano di rivolgersi direttamente a loro, e "consigliano" di usare una società di registrazione domini... o no?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ma quando io compro da un provider un dominio www.ciao.it loro mi rimandano ad un indirizzo ip 111.111.111.111

Ma questo passaggio è invisibile (quindi tutti gli indirizzi sono del tipo www.ciao.it/pagina.asp) oppure l'utente si accorge che le pagine vengono richiamate da un ip (quindi http://111.111.111.111/pagina.asp)

Grazie ancora per la consulenza

Permessi di invio